SPINPOINT F4

Pubblicità

RealRazor

Utente Èlite
Reazioni
1,091
Punteggio
138
Ok Sono un fan sfegatato dell'F4 Samsung targato HD322GJ.... e proprio oggi mi è capitato per le mani il gioiellino di mamma Samsung prodotto dal nuovo proprietario della divisione HHD meccanici di samsung... Seagate....

L'ho benchato con HD tune e devo dire non anno tolto nulla alle eccellenti doti del disco...

HDTune_Benchmark_ST320DM001_HD322GJ.webp

Che ve ne pare?

Va da dio... l'ho sostituito ad un caviar blue come disco di sistema sul muletto... e gira alla grande... silenzioso!

Si ma non ha la capacità di un blue :asd: mi chiedevo se il prezzo fosse giusto. Inoltre per quanto riguarda l'affidabilità ne sai qualcosa? Nel senso: è più affidabile un blue o un F4? :D

Si lo so,però se leggi sul sito ufficiale hanno tante di quelle protezioni e tecnologie che secondo me valgono 10-15 euro in più.

Io lo presi in offerta a 65 euro da 500gb abys,sono ottimizzati anche per i raid,mi piacerebbe un raid 1 di abys.

Si ma i red sono buoni per un nas... acceso 24h su 24 hanno più affidabilità ma meno prestazioni di un disco a 7200rpm secondo me non sono adatti per il sistema operativo! Cmq non metterei mai un disco da 1TB multipiatto come disco di sistema...

Si ma i red sono buoni per un nas... acceso 24h su 24 hanno più affidabilità ma meno prestazioni di un disco a 7200rpm secondo me non sono adatti per il sistema operativo! Cmq non metterei mai un disco da 1TB multipiatto come disco di sistema...

Perché? non c'è differenza di prestazioni tra "monopiatto" e "multipiatto" :asd:

faccio il tecnico hardware da anni, e ti dirò..

più piatti= più parti in muovimento = piatti più "fini" = meno resistenza al calore = Più possibilità di deformazione causa alta temperatura = più probabilità di danneggiamento = più testine = meno affidabilità

Un piatto solo= 2 testine " se non a volte 1"= piatto più spesso = più resistenza al calore = meno deformazione per l'alta temperatura = più affidabilità.

Fidati che ne sò molto più di quanto pensi.

era un bò, per non spiegare tante cose, dato che non avevo molto tempo.

ma vabè.. pensala come vuoi ;)

Ultima modifica:
faccio il tecnico hardware da anni, e ti dirò..

più piatti= più parti in muovimento = piatti più "fini" = meno resistenza al calore = Più possibilità di deformazione causa alta temperatura = più probabilità di danneggiamento = più testine = meno affidabilità

Un piatto solo= 2 testine " se non a volte 1"= piatto più spesso = più resistenza al calore = meno deformazione per l'alta temperatura = più affidabilità.

Fidati che ne sò molto più di quanto pensi.

era un bò, per non spiegare tante cose, dato che non avevo molto tempo.

ma vabè.. pensala come vuoi ;)

Se non avevi tempo non rispondevi e basta. Semplicemente ho chiesto il motivo e siccome mi hai risposto bo pensavo fossi uno di quei tanti che sparano bo*ate e dopo non capiscono nemmeno quello che hanno scritto ;)

Chiedo umilmente scusa :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro