lollo255
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti, è ormai da due anni e un po' che ho un notebook Asus X53S, niente di cui lamentarmi, è veramente un ottimo portatile, tuttavia da qualche settimana ha iniziato ad avere problemi con l'alimentazione dalla rete elettrica, che avviene solo se lo spinotto sta in una posizione ben precisa.
Penso che il problema sia legato al jack (femmina) dalla parte del notebook, perché muovendo il filo e tenendo fermo lo spinotto non cambia nulla e anche perché il jack stesso mostra una certa mobilità dandoci con la punta di una penna. Ho letto che bisognerebbe saldare i pezzo in questione, tuttavia il notebook è ancora in garanzia e quindi se è possibile vorrei cercare di sfruttarla, ma ho paura che la colpa del guasto venga data ad uno strappo del cavo, costringendomi a pagare un conto bello salato (75€ solo di spedizione). Quindi vorrei chiedervi:
Grazie mille in anticipo!!
Penso che il problema sia legato al jack (femmina) dalla parte del notebook, perché muovendo il filo e tenendo fermo lo spinotto non cambia nulla e anche perché il jack stesso mostra una certa mobilità dandoci con la punta di una penna. Ho letto che bisognerebbe saldare i pezzo in questione, tuttavia il notebook è ancora in garanzia e quindi se è possibile vorrei cercare di sfruttarla, ma ho paura che la colpa del guasto venga data ad uno strappo del cavo, costringendomi a pagare un conto bello salato (75€ solo di spedizione). Quindi vorrei chiedervi:
- Secondo voi questo genere di guasto passa in garanzia?
- Quanto pensate che si possa spendere da un tecnico di fiducia nell'ipotesi che saldi il pezzo?
- E quanto invece sostituendo la scheda madre?
Grazie mille in anticipo!!