DOMANDA Spinotti per cavo tv satellitare

Pubblicità

hddsfortuna

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
57
Salve,

ho un cavo TV dallo spessore di 5mm, ovviamente so che può passare il segnale TV digitale o satellitare, ma non entrambi nello stesso cavo.

Vorrei collegare gli spinotti satellitari maschi al cavo tv per fare una prolunga TV. Il cavo è spesso 5mm, e su internet vedo connettori satellitari da 6,5mm 6,8mm 7mm 8,2mm, ma non so quale scegliere per il mio cavo.

Inoltre vorrei sapere se posso usare il cavo in oggetto e gli spinotti per fare una prolunga al modem wifi, dove posso svitare l'antenna dal modem e prolungarla sul balcone.

Grazie

Cosa vuoi fare esattamente... Estendere la copertura del wifi mettendo le antenne fuori al balcone? O fare una prolunga tv?

Salve,

ho un cavo TV dallo spessore di 5mm, ovviamente so che può passare il segnale TV digitale o satellitare, ma non entrambi nello stesso cavo.

Vorrei collegare gli spinotti satellitari maschi al cavo tv per fare una prolunga TV. Il cavo è spesso 5mm, e su internet vedo connettori satellitari da 6,5mm 6,8mm 7mm 8,2mm, ma non so quale scegliere per il mio cavo.

Inoltre vorrei sapere se posso usare il cavo in oggetto e gli spinotti per fare una prolunga al modem wifi, dove posso svitare l'antenna dal modem e prolungarla sul balcone.

Grazie
a parte che non ho capito niente e non so se è colpa dell'arrosto e del vino o tua...
Per lo spinotto devi comprare quello adatto al tuo cavo. Hai un cavo 5mm? allora prendi quello da 5 (però il cavo sat da 8 è migliore di quello da 5mm, ovviamente)
Per la seconda richiesta, vuoi usare un cavo sat per fare la prolunga all'antenna? Dovrebbe essere 75 ohm...

Il cavo per le prolunghe dell'antenna wifi è un cavo a bassissima attenuazione. L'RF-240 super low-loss doppia schermatura con 0,30 db/m di attenuazione max a 2,4 GHz collegato a connettori rp-sma (Male/female) dorati e protetti dalle intemperie. Questo ti ci vuole per fare una prolunga wifi degna di questo nome....

Cosa vuoi fare esattamente... Estendere la copertura del wifi mettendo le antenne fuori al balcone? O fare una prolunga tv?
Entrambi, mi serve una prolunga tv con spinotti satellitari e un cavo da usare come prolunga wifi.
Il cavo per le prolunghe dell'antenna wifi è un cavo a bassissima attenuazione. L'RF-240 super low-loss doppia schermatura con 0,30 db/m di attenuazione max a 2,4 GHz collegato a connettori rp-sma (Male/female) dorati e protetti dalle intemperie. Questo ti ci vuole per fare una prolunga wifi degna di questo nome....
Lo so, ma svitando l'antenna dal modem ho visto che l'aggancio è uguale al connettore tv satellitare, e quindi dato che il wifi a 2,4GHz rientra nelle frequenze UHF, potrei usare il cavo tv per fare la prolunga modem-antenna sul balcone.

Se ho capito bene: cavo tv da 5mm richiede spinotti da 5mm, giusto?

Grazie

Togliti dalla testa di utilizzare il cavo antenna TV per trasportare il segnale wifi... Alle alte frequenze, le onde essendo più corte, sono più sensibili alle imperfezioni della schermatura, contrariamente alle onde lunghe queste riescono a penetrare in microscopiche imperfezioni dello schermo e possono raggiungere il conduttore centrale creando disturbi sulla stessa lunghezza d’onda. In genere questi disturbi provengono da apparati trasmittenti, vicini o lontani tra cui reti wifi vicine telefoni...

Togliti dalla testa di utilizzare il cavo antenna TV per trasportare il segnale wifi... Alle alte frequenze, le onde essendo più corte, sono più sensibili alle imperfezioni della schermatura, contrariamente alle onde lunghe queste riescono a penetrare in microscopiche imperfezioni dello schermo e possono raggiungere il conduttore centrale creando disturbi sulla stessa lunghezza d’onda. In genere questi disturbi provengono da apparati trasmittenti, vicini o lontani tra cui reti wifi vicine telefoni...
E va bene, posso usare il cavo che mi hai indicato prima, RF-240, ma mi chiedo: non sarà la stessa cosa anche per questo? O questo cavo è immune a qualsiasi disturbo?

Non è esatto puoi usare un miscelatore sul tetto e poi un demiscelatore in casa.
http://www.offel.it/ita/Prodotti/EL...ORI-TV-SAT/MISCELATORI-e-DEMISCELATORI-TV-SAT
Oggi ho imparato una cosa nuova :veach:

Grazie

A parte i disturbi i cavi per wifi hanno impedenza di 50 Ohm non di 75 come quelli Sat...
Quanti metri di prolunga devi fare?

La lunghezza è complessiva da router a antenna? Ti conviene comprare uan prolunga già fatta e con connettori crimpati. Fino a 10 m basta un cavo H155. Ad esempio vai a questa pagina ed acquista dalla WIMO tedesca. Prodotti ottimi. Nella pagina cerca
Cavo di prolunga RP-SMA e acquista quello da 600 cm viene 36,90 iva compresa IVA e spese di spedizione
https://www.wimo.com/wifi-cables_i.html

Sì la lunghezza è complessiva 6 metri, però non posso prendere il cavo con i connettori già crimpati in quanto devo infilarlo con la sonda nelle canali sottotraccia.

Siccome non posso farlo passare con i cavi elettrici, lo faccio passare insieme al cavo TV per un tratto e al cavo telefonico per il resto del percorso.

C'è un modo per acquistare una matassa del cavo che mi serve e una partita di connettori (magari 10M e 10F), possibilmente su amazon?

Grazie

Guarda che i connettori maschio e femmina RP-SMA non sono così grossi forse ce la fai a passarli già cablati... Basta una canalina da 20

Pubblicità
Pubblicità
Indietro