PROBLEMA Spike di velocità CPU fino 800 mhz

Pubblicità

marco.aglieri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi buongiorno ho un problema, ho installato il mio 14900kf, prima di installarlo ho fatto le verifiche sul mio 12900ks e mi sono reso conto che sui singoli core la velocità si abbassa fino a 800 MHz, problema persiste anche col nuovo processore, quindi le velocità minime su hwmonitor e altri programmi, mi risultano su tutti e 24 i core 800....combinazione energetiche prestazioni massime, ho provato a tornare a bilanciato e fare reset e poi tornare sulle massime ma niente( ho anche modificato combinazione avanzate di energia, settando risparmio massimo e minimo su 100% ma niente), ho provato a ripristinare il BIOS default e niente, leggevo che poteva essere una tech Intel che si chiama speedstep, disattivata dal BIOS ma niente...qualcuno sa risolvere questo problema

mi sono reso conto che sui singoli core la velocità si abbassa fino a 800 MHz, problema persiste anche col nuovo processore
quella velocità si raggiunge in stato di idle, non è un problema
speedstep serve a quello ed è una funzione che si attiva o disattiva nel BIOS
il BIOS della mobo devi aggiornarlo all'ultima versione ma ti sconsiglio di idsattivare speedstep

Spero tu abbia un ragguardevole dissipatore a liquido per quella CPU. E' un forno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro