Rautgar_OW
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 21
Salve, sono 20 giorni ormai che ho lo stesso problema. Ogni 40 secondi circa o ogni minuto il mio ping passa da 30 a 750 dopo torna 30 per un pò di tempo e ripassa a 500 dopo 30 sempre per un pò e dopo 600 e così via per circa 1 secondo e mezzo. Ho contattato ovviamente i gestori della mitica telecom. Ho la fibra da un anno, mai avuto problemi o altro, da 20 giorni invece ho riscontrato questo. Quando arriva la spike se sto usando internet si blocca tutto, se sto usando mezzi di comunicazione sento le voci metalliche, se sto giocando torno indietro di 1 secondo e mezzo come se appunto non arrivasse il segnale. La telecom ha fatto prove fisiche (è venuto il tecnico che ha cambiato la porta, dicono che han cambiato l'instradamento anche, dicono che non sono problemi di cavi anche se hanno usato solo il loro tester per vedere ciò e dato che non dava "secondi errori" allora escludono i cavi a priori) e le prove in remoto. Dicono che la linea è perfetta, ovviamente non lo è. Escludo una problematica di hardware perchè lo stesso problema lo da in wi-fi in ethernet in 3 pc su xbox e ps4 quindi vedo molto difficile sia un problema di hardware. Cosa posso fare? Parlavano di permuta ma non credo sia quello il problema. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Gli spike di ping li sto misurando sul promp dei comandi e ping google. E' come se per 1 secondo e mezzo non arrivasse il segnale per questo ho pensato a qualche cavo usurato ma continuano a dire di no perchè il loro tester non da errori. Download e upload sono alti la spike si nota solo se uso internet e bisogna beccare il momento in cui si presenta o la linea sembra perfetta. Ho cambiato il modem e i cavi come quello ethernet e il cavo che collega l'impianto di casa al modem (quello piccolo bianco per intenderci). Ho solo un telefono collegato e una presa. Se cambio operatore potrei avere lo stesso problema o risolvo? Qualcuno nella mia situazione? Please. Help.