DOMANDA Spiegazione tecnica impianto 5.1

Pubblicità

kaamos

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Oggi ho comprato una scheda audio xonar dx 7.1 perchè quella integrata fa pena,ma nonostante la scheda sia ottima come al solito riscontro pro e contro.

In pratica se imposto la scheda su 6 canali e uscita analogica 5.1 tutto si sente alla grande ma con il problema che 2 casse non si sentono.
se imposto 2 canali e uscita analogica 5.1 si sentono tutte le casse ma con un calo di qualità.

A questo punto mi chiedo a che mi***** servono le casse 5.1 se poi nn si ha la possibilità di sfruttarle per bene..vorrei una spiegazione da qualche esperto perchè davvero non ci arrivo... a questo punto penso che nn servano a nulla e tanto vale comprare delle 2.1.

allora la configurazione 5.1 e maggiori servono nel caso di giochi e film... stop
cmq tracce registrate col multicanale si sentono in multicanale ... le tracce 2.0 si sentono in stereo

inoltre se imposti 6 canali e non 8... bhè è difficile sentire in 7.1 --> 6=5+1 8=7+1
se imposti 2 canali devi uscire in 2.0

ricordo che il numero di casse non dice nulla di più del numero di casse... se pensavi di sfruttarle per la musica o di disporle tutte frontalmente sei sulla strada sbagliata

allora la configurazione 5.1 e maggiori servono nel caso di giochi e film... stop
cmq tracce registrate col multicanale si sentono in multicanale ... le tracce 2.0 si sentono in stereo

inoltre se imposti 6 canali e non 8... bhè è difficile sentire in 7.1 --> 6=5+1 8=7+1
se imposti 2 canali devi uscire in 2.0

ricordo che il numero di casse non dice nulla di più del numero di casse... se pensavi di sfruttarle per la musica o di disporle tutte frontalmente sei sulla strada sbagliata

Infatti io non ho le casse 7.1 ma 5.1 quella è la scheda audio, per questo le imposto su 6 e cmq non cambierebbe nulla.

5.1 e 7.1 non sono fatte per la musica quindi?

Infatti io non ho le casse 7.1 ma 5.1 quella è la scheda audio, per questo le imposto su 6 e cmq non cambierebbe nulla.

5.1 e 7.1 non sono fatte per la musica quindi?
Di solito la musica la si ascolta in stereofonia e magari ci aggiungi un sub per dare più enfasi. Sempre stato così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro