DOMANDA spiegazione su asmedia sata

Pubblicità

salvaXVI

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi,ho comprato la mia nuova scheda madre asus,la sabertooth z87, leggendo le specifiche ho visto che ha due porte sata beige che sul manuale d'istruzioni lo dedica a sto asmedia...ma non ho capito cosa caspita è...qualcuno mi può dare delucidazioni??? Grazie!! :)

- - - Updated - - -

allora?? nessuno sa niente??

- - - Updated - - -

prooonto????

Ciao a tutti ragazzi,ho comprato la mia nuova scheda madre asus,la sabertooth z87, leggendo le specifiche ho visto che ha due porte sata beige che sul manuale d'istruzioni lo dedica a sto asmedia...ma non ho capito cosa caspita è...qualcuno mi può dare delucidazioni??? Grazie!! :)

- - - Updated - - -

allora?? nessuno sa niente??

- - - Updated - - -

prooonto????
Questo è il forum di Tom's Hardware, non il forum di supporto della Asus, quindi cerca di avere pazienza per cortesia.

Detto questo, non sono porte "dedicate" ad asmedia, bensì porte Sata aggiuntive rispetto a quelle gestite dal chipset e che sono controllate dal chip asmedia. Ogni shipset è in grado di reggere solo un certo numero di porte (Sata, PCI, USB, etc.), quindi per metterne di più è necessario installare controller di terze parti come questo asmedia.

Ciò detto, collegaci pure quello che ti pare MA, se monti un SSD come HD primario, collegalo alle porte SataIII gestite direttamente dal chipset.

Questo è il forum di Tom's Hardware, non il forum di supporto della Asus, quindi cerca di avere pazienza per cortesia.

Detto questo, non sono porte "dedicate" ad asmedia, bensì porte Sata aggiuntive rispetto a quelle gestite dal chipset e che sono controllate dal chip asmedia. Ogni shipset è in grado di reggere solo un certo numero di porte (Sata, PCI, USB, etc.), quindi per metterne di più è necessario installare controller di terze parti come questo asmedia.

Ciò detto, collegaci pure quello che ti pare MA, se monti un SSD come HD primario, collegalo alle porte SataIII gestite direttamente dal chipset.

Chiedo scusa per i toni ma non sapevo cosa scrivere per dare visibilità alla domanda... Non è in tono aggressivo... Anzi... Chiedo da capo scusa.

Quindi sono solo delle semplici porte SATA non gestite dal chip z87 Ma dal chip asmedia, niente di più niente di meno... Io come hdd primario uso un hdd da 250gb credo dove ci metterò l'OS e i dati di sistema per poi utilizzare tutto su un altro hdd da 2tb green caviar come storage, Grazie e scusate ancora... :-)

- - - Updated - - -

Oltretutto volevo chiedere, sul manuale c'è scritto che lo asmedia storage controller supporta solo AHCI mode e che queste due porte sono solo per data drives... Mi potete spiegare cos'è la modalità AHCI? Grazie! :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro