Spiegazione memoria dedicata

Pubblicità

Lost Technology

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
63
Ciao qualcuno mi spiega gentilmente come la storia della memoria dedicata delle schede video,altre cose anche sulla ram,cioè molti ti dicono che la tua scheda video nn ha quella potenza ma funge come la ram che è quella ma nn lo è!!:boh::boh::boh:
Inpratica io ho una ram da 512,ma nel pc me ne segna 447
ho la scheda video da 256,e però quella me ne segna 256!!!:skept:
scusate la mia ignoranza,ma son sicuro che qui mi poete aiutare:help:

evidentemente te ne segna 447MB perchè la scheda video è anche turbocache nel senso che oltre ad avere i 256MB dedicati prende anche 64MB dalla ram di sistema

Veramente è peggio dato che tanto quella scheda più di 256MB non li sfrutterebbe mai quindi sono 64MB utili al sistema ma che non può usufruirne

il turbocache è una tecnologia inutile anche per le schede di fascia bassa, buona solo per fregare la gente cn quantitativi di memoria "pompati"

Si più o meno ho capito,le storia della technologia turbocache l'avevo sentita,vabbè che nn sono ferrato in questo campo.:doh:
Ma cmq credo che nessuna scheda sfrutti al massimo la sua potenza,almeno che non ci sia un processo di overcloccamento tipo quello che si fa alle cpu!!

Si più o meno ho capito,le storia della technologia turbocache l'avevo sentita,vabbè che nn sono ferrato in questo campo.:doh:
Ma cmq credo che nessuna scheda sfrutti al massimo la sua potenza,almeno che non ci sia un processo di overcloccamento tipo quello che si fa alle cpu!!
la memoria della scheda video permette di attivare più filtri nei giochi e di giocare a risoluzioni più alte...però ci vuole una buona gpu per l'elaborazione delle textures...quindi la memoria viene sfruttata solo da schede video potenti e costose...montare 512mb di ram su una scheda da 100 euro è solo una strategia di mercato, uno specchietto per le allodole...;)

la memoria della scheda video permette di attivare più filtri nei giochi e di giocare a risoluzioni più alte...però ci vuole una buona gpu per l'elaborazione delle textures...quindi la memoria viene sfruttata solo da schede video potenti e costose...montare 512mb di ram su una scheda da 100 euro è solo una strategia di mercato, uno specchietto per le allodole...;)

Si si concordo:sisi::sisi:,però a volte devi fare iconti con quanto disponi in quattrini:asd:,cmq il pc lo usiamo in due ed è per casa,solo io mi metto a fare programmazione 3d e qualche gioco un pò "evoluto".
Ora però ho + kiara la concezione delle schede video!!!:):sisi:
In questo forum ne sapete troppo!!!!:love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro