DOMANDA spiegazione e info steam games

Pubblicità

Fenrir2312

Nuovo Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti. da praticamente tutta la mia vita gioco a qualsiasi tipo di videogioco e console. da circa 6-7 anni però tra impegni personali e tra praticità ho praticamente abbandonato il pc gaming. qualche giorno fa mi è presa una voglia matta di giocare con un mio amico in LAN a age of empires 2 hd . così o scaricato la versione crackata del gioco ed ho provato inultilmente a impostare una partita per 2 ore scoprendo poi che in aoe hd hanno tolto la modalita LAN e lasciata solo online. dopo varie imprecazioni ho iniziato a farmi una cultura su tutte le nuove modalità e tecnologia riguardanti il gaming su pc. mai intenzione fu piu disastrosa:cav:....ora sono piu incasinato di prima:grat:. qualcuno riesce a spiegarmi cosa sono tutti questi steam steamkey tunngle gog origins e cose varie.. io ero abituato alle vecchie partite in locale e nei server proprietari. (non vorrei una spiegazione tecnica-hardware,so cosa è una steam machine e una steamkey un download e un cloud, ma riguardo l'utilizzo e la compatibilità ) grazie
 
Allora
Steam e GOG sono due servizi di digital delivery: acquisti il gioco che viene legato all'account finchè il servizio ha vita. EA ha il suo client Origin ed Ubisoft ha Uplay.
Steamkey è un "formato" di distribuzione: alcuni giochi possono essere acquistati negli store e riscattati tramite "key" sul proprio account Steam.
Steam Machine è un pc preassemblato con SteamOS come sistema operativo invece di windows. Funzioano solo giochi Linux. Se installi Steam su Windows hai le stesse funzionalità più la compatibilità con i giochi Windows, quindi non ti preoccupare e limitati ad installare Steam sul tuo pc.
Download è lo scaricamento mentre il cloud è un servizio online che ti permette ad esempio di archiviare i salvataggi in un server ed averli disponibili su più pc ai quali è collegato il tuo account ma anche di giocare o usare programmi da remoto.
Concludo dicendo che non c'è alcuna ragione valida per scaricare in maniera illecita giochi, craccarli e venire a parlarne qui. Non è argomento gradito.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top