spiegazione combo hd

Pubblicità

frafra800

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
ciao a tutti, leggendo il forum molti di voi dicono di usare 2 hd ad esempio un ssd per i dati e uno normale per archivio, ma come si fa a usarli?
Cioè uno quando li ha collegati e installa un programma il so chiede in che hd installare la roba o mettere i dati come nei cellulari windows oppure fa tutto da solo?
non l'ho mai capito:boh::boh:

Solitamente sei tu colui che decide dove installare un programma o posizionare dei dati.Ogni disco è contrassegnato da una lettera e una volta deciso dove indirizzare la memorizzazione,procedi al salvataggio.

mmmm quindi in pratica si userebbe l'hd con il so normalmente e i programmi si sposterebbero sull'altro hd come se fosse una chiavetta?

Io nel disco secondario ricreo anche le cartelle Documenti, Immagini, Musica e cambio i collegamenti a quelle predefinite di Windows in modo che mi puntino a queste qua sul disco secondario.
Poi insieme al fatto che sul disco del sistema operativo (C:\) ci installo solo i programmi critici (antivirus etc) e driver, la formattazione (comunque rara) è indolore e non chiede nemmeno backup, se non di qualche file di configurazione.

ok capito.. grazie delle risposte. Penso proprio che rimarrò con un unico hd o al max un raid ciao a tutti!
a come lo chiudo il post?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro