PROBLEMA Spie corrente e batteria accese ma PC non si accende!

Pubblicità

Zapotec92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti.
Ieri sera mentre guardavo un film a letto, il mio Asus TUF FX517Z, collegato al caricatore, si è improvvisamente spento. Le spie della lampadina e della batteria risultano, però, sempre attive. Sono rimaste accese tutta la notte anche con il cavo scollegato.
Tentando l'accensione dal tasto Power non dà segni di vita.
Premesso che le ventole del PC non davano segno di affaticamento e io stesso non avvertivo particolare surriscaldamento (non è la prima volta che poggio il PC sulle coperte del letto), credo che sia avvenuto un corto o qualcosa di simile.
Avete qualche suggerimento? Purtroppo sono in viaggio per lavoro e non potrò portarlo al mio assistente di fiducia prima di lunedì giorno. Immagino tutto si risolva staccando la batteria, ma magari trovo altre strade.
Secondo voi c'è rischio di perdita dati?

Ieri sera mentre guardavo un film a letto,

Attenzione quando si utilizzano i Notebook a letto....! Se lo tenevi appoggiato sopra alle coperte, di fatto l'areazione in quel momento era assente....! Se poi stavi guardando un Film ed è rimasto li così per 2 ore, l'hardware ha preso una bella scaldata.... ed è andato in protezione!

Prova ad eseguire l'operazione di scollegare batteria per un pò....! Bisognerebbe controllare anche se ci fosse la batteria tampone sulla mobo... ed eventualmente scollegare anche quella per fare un bel CMOS....!

Attenzione quando si utilizzano i Notebook a letto....! Se lo tenevi appoggiato sopra alle coperte, di fatto l'areazione in quel momento era assente....! Se poi stavi guardando un Film ed è rimasto li così per 2 ore, l'hardware ha preso una bella scaldata.... ed è andato in protezione!

Prova ad eseguire l'operazione di scollegare batteria per un pò....! Bisognerebbe controllare anche se ci fosse la batteria tampone sulla mobo... ed eventualmente scollegare anche quella per fare un bel CMOS....!
Speriamo bene! Grazie per i suggerimenti. Ci proverò nel pomeriggio sperando di non fare pastrocchi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro