PROBLEMA Spia VGA bianca scheda madre e nessun segno di vita dallo schermo

Stefano Rocca

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno, premetto di essere un nuovo utente. Da un po' di tempo ho un problema al mio computer in pratica ogni tanto il mio schermo si spegne ma le periferiche continuano ad andare e dalle cuffie si sente che il computer sotto funziona. Spesso succede che provo ad accendere il computer e lo schermo non da segni di vita e guardando la scheda video noto che le luci di quest'ultima funzionano ma le ventole non girano. Oggi ho provato ad accendere il computer e dopo disperati tentativi ancora non mi dà segni di vita allo schermo e in più si è accesa la spia VGA di colore bianco sulla scheda madre. L'hardware è quasi tutto nuovo scheda madre, processore e RAM non hanno neanche 2 settimane di vita. Aiutatemi per favore non so dove sbattere la testa.
Grazie in anticipo.
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Buongiorno, premetto di essere un nuovo utente. Da un po' di tempo ho un problema al mio computer in pratica ogni tanto il mio schermo si spegne ma le periferiche continuano ad andare e dalle cuffie si sente che il computer sotto funziona. Spesso succede che provo ad accendere il computer e lo schermo non da segni di vita e guardando la scheda video noto che le luci di quest'ultima funzionano ma le ventole non girano. Oggi ho provato ad accendere il computer e dopo disperati tentativi ancora non mi dà segni di vita allo schermo e in più si è accesa la spia VGA di colore bianco sulla scheda madre. L'hardware è quasi tutto nuovo scheda madre, processore e RAM non hanno neanche 2 settimane di vita. Aiutatemi per favore non so dove sbattere la testa.
Grazie in anticipo.
Hai una scheda video o usi quella del processore?
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,307
1,438
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Controlla che la scheda video dedicata sia ben inserita nello slot PCI-ex e che i cavi di alimentazione siano ben inseriti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili