PROBLEMA Spesso non si avvia

Pubblicità

Abbath87

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
Salve a tutti, vi espongo il problema. (portatile ASUS ROG G750JZ)
Spesso, soprattutto semplicemente chiudendo/abbassando lo schermo (quindi mandandolo in sospensione) o semplicemente spegnendolo, il mio ASUS ROG G750JZ con windows 10 Home RIMANE IN SCHERMATA ROG CON IL CERCHIETTO DI CARICAMENTO E NON SI AVVIA (NON ARRIVA LA SCHERMATA PER LA PASSWORD).
L'unica soluzione è mandarlo in modalità provvisoria e poi riavviarlo normalmente ma il problema persiste...come posso risolverlo?
GRAZIE

Fossi in te proverei prima a esaminare i driver GPU. È un problema nuovo o è così dalla nascita? Nel primo caso reinstalla i driver GPU originali prendendoli saluti sito Asus, nel secondo prova ad aggiornare.
Se non funziona formatterei.
Cerca anche in rete se qualcuno ha già incontrato e risolto un problema analogo sul tuo modello/serie di Asus.

https://rog.asus.com/forum/showthread.php?48092-ASUS-ROG-G750JX-won-t-boot
E infatti, come volevasi dimostrare sono i driver gpu.
C'ho preso.

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille nicola, mi consigli quindi di reinstallare i driver della scheda video direttamente dal sito asus oppure dal sito nvidia?
Potresti cortesemente dirmi passo passo come fare? Grazie mille

Ciao.
Come ha detto nicola prima disinstalli i dirver dell gpu,poi con driverbooster aggiorni tutti i dirver che ti propone. Se hai ancora problemi vai sul sito asus scariacti i driver della scheda video che ti propongono ,disinstalla i driver gpu e installi quelli scaricati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro