SPERO sia un problema di scheda video

Pubblicità

bryan88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi vi espongo subito il problema perchè è una settimana che sto diventando matto e sto pensando seriamente di aver buttato 360€....ho comprato un pc nuovo-MB Asus P5K Premium WIFI AP-CPU Intel core 2 duo E6850 3.00 GHZ-Scheda Video GeForce MSI n9500GT-RAM 2x 1GB kingstone 800Mhz...:D

ora vi spiego la mia storiella...compro questi pezzi e mi monto il mio bel pc a casa..metto tutto ma mi da un errore (chassis intruded):cav:...gli riporto il pc e mi dicono che mancava un jumper...me lo montano e riesco a far partire il pc,formatto installo XP con Service Pack 2 integrata...e fino qua tutto ok...installo i driver della scheda madre e tutto ok...poi installo i driver della scheda video (del CD) e quando accendo il pc appare il logo di windows ma va un po a tratti,il pc funziona PERFETTAMENTE ma ogni tanto (spesso) l'audio gratta e contemporaneamente il mouse va a scatti...ho provato diversi driver presi da internet...ma niente...allora ho riportato il pc in assistenza e mi hanno detto che avevo montato male il pc e che mancavano dei distanziatori sul case...si sono tenuti il pc 4 giorni si sono presi 24€ x aver messo i distanziatori e mi hanno ridato il pc come gliel'ho portato...ora la scheda non è piu in garanzia perchè hanno detto che IO avendolo montato male e senza distanziatori ho mandato in corto la scheda(che secondo me se va in corto neanche dovrebbe partire il pc)...ora ho RIformattato e installo SOLO i driver della scheda madre...nessun problema...installo quelli della scheda video e riecco il problema...allora ho detto...ora disinstallo i driver della VGA...li levo...ma il problema rimane...praticamente x levare il difetto dovrei formattare e NON installare i driver della scheda video...vi prego di aiutarmi perchè non voglio aver buttato soldi al vento...

GRAZIE in anticipo,saluti Bryan

Dunque è un bel problema...
Ti consifìglio di fare qualche test, esattamente formatta il pc e prova ad installarti ubuntu linux e vedi se ti presenta problema, se dopo qualche giorno di utilizzo con linux nn hai problemi, probabilmente è solo questione d incompatibilità software, in caso contrario invece .... :(

guarda ho provato a formattare...ho provato diversi driver sia x la scheda video che per la scheda madre...mi hanno detto di provar a mettere vista...ma ancora non ho provato...ma penso sia proprio la scheda madre,ti spiego...

io con il pc ci faccio musica...e quando ho installato il mio sequencer nuendo 3 al primo avvio fa sempre una spece di scansione dell'hardware...x creare delle impostazioni audio...con il vecchio pc nessun problema...invece ora mi dice che non passa il test...impostando i driver Asio4All risolvo...xo questo "errore" mi fa pensare che si sia rovinata la parte della scheda audio integrata...poi ho sempre avuto schede audio integrate realtek...invece quesa ha SoundMax...preferirei avere una con realtek...infatti invece di ricomprare la stessa a 100€ prendo la P5K SE che costa 70€...in meno ha l'audio 7.1 che non mi serve,e il wifi integrato...ma ho una pennetta wifi link,quindi non ne ho bisogno...devo "solo" cambiare scheda madre....:doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro