Spero di non aver danneggiato la scheda video

Pubblicità

Marcutio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi ho una 7800gt installata su un athlon 4000+ e ho notato che da due giorni a questa parte in alcuni giochi (la maggior parte e non tutti) mi compaiono continuamente come dei pixel fallati,dei piccoli quadratini neri...ho installato gli ultimi driver nvidia,i 91. qualcosa, ma il problema persiste. Vi dico io ho problemi con chaos theory, trackmania nations e prey (fino a qualche tempo fa nè track mania nè prey mi avevano dato questi problemi,chaos theory l'ho installato solo ieri)...voi che dite? vi prego non ditemi che è la scheda video che si è rovinata? c'è qualcosa che posso far? vi allego un'immagine di chaos theory con il problema...tutti questi giochi li gioco al massimo della risoluzione,può essere questo il problema?

http://img291.imageshack.us/img291/5...roblemarr3.png

splintercellproblemarr3.png

i puntini sono quelli cerchiati in rosso....

vi dico che il problema compare solo con i giochi e non nella schermata desktop o mentre ascolto musica o mentre vedo i film...

DANY 76 ha detto:
i sintomi sono quelli di una temp eccessiva della vga....controlla a quanti gradi sta quando giochi!

dunque ho controllato le temperature ma mi sembrano nella norma.... mentre gioco dai 50° salgono fino ai 70°...ho notato che diminuendo la risoluzione di questi giochi che mi danno problemi, il numero dei pixel fallati diminuisce...che può significare???

Marcutio ha detto:
dunque ho controllato le temperature ma mi sembrano nella norma.... mentre gioco dai 50° salgono fino ai 70°...ho notato che diminuendo la risoluzione di questi giochi che mi danno problemi, il numero dei pixel fallati diminuisce...che può significare???
dopo quanto tempo di gioco hai visto i 70°?giocaci x almeno una mezzoretta!
provato a disistallare i driver e rimetterli?

DANY 76 ha detto:
dopo quanto tempo di gioco hai visto i 70°?giocaci x almeno una mezzoretta!
provato a disistallare i driver e rimetterli?

dopo circa 10 minuti va a 70°...
si si i driver non sia quante volte li ho reinstallati o cambiati :sisi:
dunque proverò a giocarci di più

Marcutio ha detto:
ma se fossero alte le temperature cosa dovrei fare? farmi cambiare la scheda?
no devi provare a pulire il dissi con l'aria compressa(x un eventuale accumulo di polvere!) e devi aumentare il ricircolo di aria nel case!
come ti ha già detto togix la vga è occata?se si rimettila a def!

DANY 76 ha detto:
no devi provare a pulire il dissi con l'aria compressa(x un eventuale accumulo di polvere!) e devi aumentare il ricircolo di aria nel case!
come ti ha già detto togix la vga è occata?se si rimettila a def!

nop no la vga non è occkata,cmq le temperature rimangono sui 75 gradi dopo mezz'ora di gioco...

Marcutio ha detto:
nop no la vga non è occkata,cmq le temperature rimangono sui 75 gradi dopo mezz'ora di gioco...
75° è altina ma non critica.....
hai la possibilità di provare un'altra vga sul tuo pc con i stessi game?

DANY 76 ha detto:
75° è altina ma non critica.....
hai la possibilità di provare un'altra vga sul tuo pc con i stessi game?

purtroppo no...ciò che mi porta a dire che si sia rovinato qualcosa è però il fatto che fino a una settimana fa non dava di questi problemi, quindi non può essere un problema di driver o di incompatibilità o che so io. Penso che a questo punto debba attendere un controllo da parte di tecnocomputer,dove l'ho acquistata ,sperando che non si dilunghino trppo nella sostituzione,(se ce n'è bisogno)

In effetti la temp non è critica... :boh:
Fai che tornare al negozio... del resto sarà ancora in garanzia, quindi non ti costa nulla! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro