PROBLEMA Spengo la TV (Sony KLD-50W808C) e dopo 15 minuti l'audio dell'ampli s'interrompe a intermittenza

robegian

Nuovo Utente
6
2
La scorsa settimana ho sostituito il vecchio televisore Sharp 32" con un Sony KLD-50W808C, che va piuttosto bene, a parte un po' di clouding e un problema piuttosto grave che spiego brevemente.

Il televisore è collegato via HDMI a un ampli AV Yamaha RX-V777. A quest'ultimo sono collegati anche un lettore DVD multi-regione, un lettore BD, un Apple TV e un Western Digital WD-TV Live (vedi foto), tutti via HDMI.

Se ascolto un CD audio con il televisore spento, l'audio s'interrompe a intermittenza (con cadenza di pochi secondi). Se il televisore è acceso, l'audio (di qualsiasi sorgente) funziona correttamente. Quando spengo il televisore ma continuo ad ascoltare l'audio (di un CD o altro), dopo esattamente 15 minuti l'audio inizia a interrompersi a intermittenza.

Quindi per ascoltare musica mi tocca tenere il TV acceso — un notevole spreco di energia elettrica, e un'inutile «usura» del pannello.

Ho notato che sembra un problema di HDMI: il TV è come se, dopo 15 minuti che è stato spento, attivasse e disattivasse la propria connessione HDMI, causando un'interruzione del flusso dei dati dagli altri dispositivi collegati tramite HDMI. Con il televisore precedente non succedeva (l'audio non dava alcun problema, sia che spegnessi il televisore o che quest'ultimo fosse spento fin dall'inizio della riproduzione dell'audio).

Qualcuno ha problemi simili? Eventualmente c'è qualcuno che abbia un'idea di come risolverli?

En passant, ho provato a disabilitare l'HDMI Control del Bravia Sync e la funzione ARC, perfino il Bravia Sync del tutto, ma il problema si presenta anche con queste funzioni disattivate.

IMG_2884-1600.jpg
 
Ultima modifica:

robegian

Nuovo Utente
6
2
Ho provato veramente di tutto e il problema persiste. L'unico modo che ho trovato per aggirarlo è spegnere il pannello del televisore lasciando attive le elettroniche (Action Menu >>> Immagine assente).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!