Spegnimento post accensione!

Pubblicità
Posso dire di aver risolto, togliendo il banco di ram da 1 GB e lasciando quello da 2GB il pc da ieri sera non si è spento nemmeno una volta, ho anche messo il pc ai lavori forzati, lasciando l'autoplay dei video continui su youtube, funziona perfettamente ora :)

Posso dire di aver risolto, togliendo il banco di ram da 1 GB e lasciando quello da 2GB il pc da ieri sera non si è spento nemmeno una volta, ho anche messo il pc ai lavori forzati, lasciando l'autoplay dei video continui su youtube, funziona perfettamente ora :)
In teoria, nella mia ignoranza, non si dovrebbe accoppiare solo banchi di ram dalla capacità uguale?! Magari era questo il tuo problema.
Quindi hai risolto con le ram? Ma ora hai 1GB in meno.. ?

In teoria, nella mia ignoranza, non si dovrebbe accoppiare solo banchi di ram dalla capacità uguale?! Magari era questo il tuo problema.
mmm non credo, e neanche di frequenze perforza uguali, ci pensa la scheda madre a dargli il taglio giusto...

- - - Updated - - -

Prova ad'usare solo il banco da 1, se ti da il difetto è perchè è difettato quel banco.. Se non te lo da vuol dire che la tua scheda madre per qualche motivo non capisce bene i due banchi differenti

Si ho risolto così, Simo a ragione solitamente gestisce tutto la scheda madre ed è la ram di frequenza maggiore ad adattarsi a quella inferiore, in questo caso probabile che la ram di 1 GB si sia fatta la sua bella vacanza in definitiva e quindi adesso monterò altri 2 GB stesso identico modello che già ho montato su un altro pc perfettamente funzionante, ovviamente riformatto e metto il 64 bit altrimenti gli altri 2 GB non avrebbero motivo di essere montati, un caso simile non mi era mai capitato e posso dire ora con certezza dopo quasi 24 ore che per me il problema sul mio pc era quello, lo dimostrerà il fatto di riformattare domani a tempo debito e con l'aggiunta degli altri 2 GB di ram

Ciao a tutti, infine dopo aver testato qualsiasi cosa ho dedotto che il problema fosse windows 10 e la sua scarsa ottimizzazione, infatti seguendo questa guida: https://www.youtube.com/watch?v=HYnIrnnpBfU ho risolto tutto. In pratica ragazzi, è un problema di incompatibilità con la funzione fast boot di windows 10 e la scheda madre. La scheda è perfetta. Grazie ancora a tutti per l'aiuto. Per me è possibile chiudere il thread se per voi va bene. :birra:

Ciao a tutti, infine dopo aver testato qualsiasi cosa ho dedotto che il problema fosse windows 10 e la sua scarsa ottimizzazione, infatti seguendo questa guida: https://www.youtube.com/watch?v=HYnIrnnpBfU ho risolto tutto. In pratica ragazzi, è un problema di incompatibilità con la funzione fast boot di windows 10 e la scheda madre. La scheda è perfetta. Grazie ancora a tutti per l'aiuto. Per me è possibile chiudere il thread se per voi va bene. :birra:

Cioè in poche parole disabilitando l'avvio rapido non si è presentato il problema?
Alquanto anomalo e stranamente assurdo, contento per te, bene o male grazie a questo post a chi gli presenterà un errore analogo potrà risolvere :ciaociao:
Poi un eresia sarebbe quella di mettere W10 su vecchi pc, tanto vale buttarci dentro ubuntu o qualche altra distro, oppure una versione lite 32 bit di W7 pro personalizzata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro