U
Utente cancellato 131607
Ospite
Salve a tutti!! Ho un portatile Samsung R530 che ha un problema che non riesco a risolvere. Non riesco ad individuare un processo specifico che lo causi: dopo un po di utilizzo il computer, a caso, si blocca ed entra in caricamento (di una pagina di Chrome ad esempio) senza fare più nulla. Talvolta vengo rimandato ad una "blue screen" che non so interpretare,talvolta a nulla. Credevo fosse solo un problema di temperatura in quanto in 5 anni di uso non l'ho mai pulito ne sostituito la pasta termica. Monitorata la temperatura fino a 100° ho pensato di risolvere definitivamente effettuando la pulizia. Come da programma il portatile ha iniziato a lavorare ad una temp. compresa fra 40° e 60° massimo. Niente, il problema persiste. Un tempo aggiunsi un banco ram da 4 gb portando la ram a 6 gb ma non mi accorsi di averla comprata di una frequenza maggiore quindi dopo la pulizia ho reinserito quella originale tornando a 3 gb per capire se poteva aver influito anche quello. Niente neanche così.
Come posso procedere per evitar questi fastidiosi spegnimenti? Posto la schermata che mi compare ogni tanto :cav:

Come posso procedere per evitar questi fastidiosi spegnimenti? Posto la schermata che mi compare ogni tanto :cav: