PROBLEMA Spegnimento Portatile Samsung R530

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 131607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 131607

Ospite
Salve a tutti!! Ho un portatile Samsung R530 che ha un problema che non riesco a risolvere. Non riesco ad individuare un processo specifico che lo causi: dopo un po di utilizzo il computer, a caso, si blocca ed entra in caricamento (di una pagina di Chrome ad esempio) senza fare più nulla. Talvolta vengo rimandato ad una "blue screen" che non so interpretare,talvolta a nulla. Credevo fosse solo un problema di temperatura in quanto in 5 anni di uso non l'ho mai pulito ne sostituito la pasta termica. Monitorata la temperatura fino a 100° ho pensato di risolvere definitivamente effettuando la pulizia. Come da programma il portatile ha iniziato a lavorare ad una temp. compresa fra 40° e 60° massimo. Niente, il problema persiste. Un tempo aggiunsi un banco ram da 4 gb portando la ram a 6 gb ma non mi accorsi di averla comprata di una frequenza maggiore quindi dopo la pulizia ho reinserito quella originale tornando a 3 gb per capire se poteva aver influito anche quello. Niente neanche così.

Come posso procedere per evitar questi fastidiosi spegnimenti? Posto la schermata che mi compare ogni tanto :cav:

Blue Screen.webp

Ti ringrazio per la tua gentile risposta!! Avevo già in mente di fare un backup qualche giorno fa quando al silenzio mi sono accorto che il mi hard disk fa dei leggeri gracchii. Comunque i miei rallentamenti ed il blocco/spegnimento possono dipendere da quello? Giusto per curiosità: da quale voce deduci che lo devo cambiare subito? lo chiedo per cultura personale :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro