PROBLEMA spegnimento portatile non da surriscaldamento

Pubblicità

tonyhem

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti ragazzi. Ringraziandovi in anticipo per qualunque risposta, risolutiva o meno, vi espongo il mio problema. Possiedo da qualche anno un Acer Aspire 5745G (si lo so è il momento di cambiarlo), questo, anche quando alimentato da corrente, se viene spostato (tranne che ciò non avvenga con la massima cura e comunque in prossimità delle cerniere dello schermo, tuttavia non è condizione sufficiente), o prende anche il minimo colpo, si spegne per poi ripartire da solo dopo qualche secondo. Vi chiedo gentilmente lumi a riguardo perchè come potete capire un portatile che si spegne quando viene "portato" che senso ha? Ciao, grazie ancora.

Guarda con HWmonitor il wear level della batteria (in fondo): più è alta la % più è deteriorata.

Ciao,

il fatto che accada quando lo sposti lo identifica come un problema hardware, quasi sicuramente di natura elettrica. Succede in tutti questi casi?

1. Batteria ed alimentazione inseriti
2. Solo batteria
3. Solo alimentazione

Hai provato a vedere se succede anche usando delle distribuzioni live di linux su chiavetta?

In effetti tramite HWmonitor, come da te gentilmente consigliato, ho scoperto che il wear level è al 95%. Quindi oltre ad essere chiaramente un deficit questa situazione della batteria pensi sia dovuto a ciò il problema? Grazie

- - - Updated - - -

Ciao, grazie per la risposta. Allora a quanto pare il problema si manifesta in tutt'e tre i casi.

- - - Updated - - -

Ciao,

il fatto che accada quando lo sposti lo identifica come un problema hardware, quasi sicuramente di natura elettrica. Succede in tutti questi casi?

1. Batteria ed alimentazione inseriti
2. Solo batteria
3. Solo alimentazione

Hai provato a vedere se succede anche usando delle distribuzioni live di linux su chiavetta?

Ciao, grazie della risposta. Allora ho notato che si spegne in tutt'e tre i casi.

Ciao,

ok, allora prova a fare questa cosa, se riesci: prova a togliere l'hard disk, poi avvia qualsiasi distribuzione live di linux da chiavetta usb e prova a vedere se il problema si presenta ancora (così vediamo se è l'hdd il problema)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro