Spegnimento pc

Pubblicità

DOXER

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e spero che dopo avervi esposto il mio problema possiate aiutarmi.
Posseggo un portatile Toshiba SatP10-832, Pentium 4 2.80 Ghz, hard disk 40 GB, 512 MB di RAM, scheda video MOBILITY RADEON 9700 con 64 MB di DDR video RAM, Bus AGP8 x, alimentatore autosensing (100/240 V).
Queste sono le caratteristiche tecniche che posso dirvi!!!
Dunque, veniamo al problema:andava tutto benissimo fino a una settimana fa circa, quando questo stupido di un computer ha deciso di cominciare a spegnersi da solo quando ne ha voglia. Questo mi è successo la prima volta mentre stavo giocando a need for speed: fino a quel momento non mi aveva mai dato problemi giocare a quel gioco!!! E' vero che la temperatura sale un pò giocando (tengo sotto controllo la temperatura con speedfan), ma escluderei che il problema sia la temperatura perchè mi è successo a volte che salisse anche molto di più; inoltre quando gioco raffreddo il computer con un ventilatore che gli manda aria sotto le ventole in modo da abbassargli la temperatura di un paio di gradi o tre. Quindi io (da non esperto) escluderei il fattore temperatura come problema; anche perchè adesso gli ho aggiunto un secondo ventilatore più grosso che gli spara aria più fresca.
Dapprima mi si spegneva solamente dopo 5 minuti che avviavo il gioco, dopo è successo che il computer si è spento anche senza che giocassi, ma soltanto stando acceso e facendosi le solite operazioni tipo navigare in rete o altre cavolte simili.
Io non ho la più pallida idea di quale possa essere il problema, infatti mi rivolgo a voi che siete di gran lunga più esperti di me.
Dovrei chiedervi un piacere però: io sono ignorante per quanto riguarda la materia frequenze, bios, settaggi, etc... , quindi vorrei chiedervi gentilmente se potreste rispondermi senza termini troppo difficili in modo che anche un principiante come me possa capire.
Grazie mille per le eventuali risposte.
 
Premetto innanzitutto che di portatili non ho grande esperienza!
Se ci puoi fornire i dati esatti delle temperature forse possiamo valutare anche noi se escluderle dalle varie ipotesi....
Da quanto dici, se non si tratta di temperature, potrebbe cmq essere un problema di alimentatore... francamente il voltaggio mi sembra un po' bassino!
Cmq attendi anche il parere degli esperti del settore!
 
Mi è sorto un dubbio: ho notato che quando si spegne lo fa a temperature intorno ai 40-41; la cosa mi sembra strana perche da quando fa caldo mi raggiunge sempre queste temperature e le supera anche sopratutto mentre gioco, ma non si era mai spento!!!!
Please, help!!!!!!!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top