Spegnimento pc

Pubblicità

DOXER

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e spero che dopo avervi esposto il mio problema possiate aiutarmi.
Posseggo un portatile Toshiba SatP10-832, Pentium 4 2.80 Ghz, hard disk 40 GB, 512 MB di RAM, scheda video MOBILITY RADEON 9700 con 64 MB di DDR video RAM, Bus AGP8 x, alimentatore autosensing (100/240 V).
Queste sono le caratteristiche tecniche che posso dirvi!!!
Dunque, veniamo al problema:andava tutto benissimo fino a una settimana fa circa, quando questo stupido di un computer ha deciso di cominciare a spegnersi da solo quando ne ha voglia. Questo mi è successo la prima volta mentre stavo giocando a need for speed: fino a quel momento non mi aveva mai dato problemi giocare a quel gioco!!! E' vero che la temperatura sale un pò giocando (tengo sotto controllo la temperatura con speedfan), ma escluderei che il problema sia la temperatura perchè mi è successo a volte che salisse anche molto di più; inoltre quando gioco raffreddo il computer con un ventilatore che gli manda aria sotto le ventole in modo da abbassargli la temperatura di un paio di gradi o tre. Quindi io (da non esperto) escluderei il fattore temperatura come problema; anche perchè adesso gli ho aggiunto un secondo ventilatore più grosso che gli spara aria più fresca.
Dapprima mi si spegneva solamente dopo 5 minuti che avviavo il gioco, dopo è successo che il computer si è spento anche senza che giocassi, ma soltanto stando acceso e facendosi le solite operazioni tipo navigare in rete o altre cavolte simili.
Io non ho la più pallida idea di quale possa essere il problema, infatti mi rivolgo a voi che siete di gran lunga più esperti di me.
Dovrei chiedervi un piacere però: io sono ignorante per quanto riguarda la materia frequenze, bios, settaggi, etc... , quindi vorrei chiedervi gentilmente se potreste rispondermi senza termini troppo difficili in modo che anche un principiante come me possa capire.