Spegnimento PC Improvviso

Pubblicità
Visto che sei un poco duretto...
facciamo un confronto diretto confrontando anche solo la linea +12Volt (che è la più importante)
  • Il tuo Itek da 700WATT, sull'UNICA lina +12Volt eroga al massimo 28A (già da questo dato si deduce che non può erogare realmente 700W)
  • Un XFX PRO650W su Unica linea +12Volt eroga... 53A che risulta Nettamente SUPERIORE pur dichiarando 650W (in questo caso sono REALI anzi va detto che in fase di picco questo ali arriva anche a 700W reali)
  • Un Antec EDG650W ha DUE linee +12V e può arrivare ad erogare anche 35A per Linea e anche in questo modello in fase di picco si possono raggiungere i 700W REALI!!!

Smetti di guardare ai Watt scritti sulle scatole...
ma considera quelli che Realmente gli alimentatori forniscono

Ciauz
Sarò anche duretto ma non è che vado a prendermi un 700w così, perchè la giornata è iniziata storta :asd:
Se io, come ho detto prima, un giorno voglio montarci un'altro hard disk per spazio in più, un SSD per migliorare le prestazioni di alcuni software, una scheda video in cross (poi ovviamente il consumo dipende da HW a HW) o cos'altro mi passerà per la testa, (fermo restando che questi up grade saranno sicuri), i tuoi consigli sull'xfx e sull'antec saranno ancora validi? Supporteranno ancora tale configurazione? Se la risposta è si allora mi fiondo come un'animale su uno di quelli consigliati :rock:
Non è tanto il numero 700 che mi attira, ma solo non vorrei avere problemi in futuro :vv:
Grazie comunque, molto esplicativo :sisilui:

Sarò anche duretto ma non è che vado a prendermi un 700w così, perchè la giornata è iniziata storta :asd:
Se io, come ho detto prima, un giorno voglio montarci un'altro hard disk per spazio in più, un SSD per migliorare le prestazioni di alcuni software, una scheda video in cross (poi ovviamente il consumo dipende da HW a HW) o cos'altro mi passerà per la testa, (fermo restando che questi up grade saranno sicuri), i tuoi consigli sull'xfx e sull'antec saranno ancora validi? Supporteranno ancora tale configurazione? Se la risposta è si allora mi fiondo come un'animale su uno di quelli consigliati :rock:
Non è tanto il numero 700 che mi attira, ma solo non vorrei avere problemi in futuro :vv:
Grazie comunque, molto esplicativo :sisilui:
Per un crossfire di r9 290 (prendendo di esempio la tua vga) 700w nn bastano

Un alimentatore BUONO da 700Watt, non ti serve...
poi se vuoi spendere di più perchè ti avanzano soldi... ti mando il mio n° di conto:lol:!!!!

Visto che sei un poco duretto...
facciamo un confronto diretto confrontando anche solo la linea +12Volt (che è la più importante)
  • Il tuo Itek da 700WATT, sull'UNICA lina +12Volt eroga al massimo 28A (già da questo dato si deduce che non può erogare realmente 700W)
  • Un XFX PRO650W su Unica linea +12Volt eroga... 53A che risulta Nettamente SUPERIORE pur dichiarando 650W (in questo caso sono REALI anzi va detto che in fase di picco questo ali arriva anche a 700W reali)
  • Un Antec EDG650W ha DUE linee +12V e può arrivare ad erogare anche 35A per Linea e anche in questo modello in fase di picco si possono raggiungere i 700W REALI!!!

Smetti di guardare ai Watt scritti sulle scatole...
ma considera quelli che Realmente gli alimentatori forniscono

Ciauz

E comunque e' altamente improbabile che , alla fine, l' Itek li eroghi veramente;
sara' piu' sui venti.

L' EDGE650 ha 35A per linea come OCP predefinito,
ma chiaramente non puo' avere 70A sul 12V - quella e' la potenza di un 850W.

Non funziona cosi' - comunque mi pare abbia 54A totali
- si'.

PS: per un cross di quelle, tendiamo agli 850w - prepara il portafoglo

Ultima modifica:
E comunque e' altamente improbabile che , alla fine, l' Itek li eroghi veramente;
sara' piu' sui venti.
Non sono andato a vedere il reale amperaggio dell'Itek... NON ne vale la pena
anche se fossero realmente 28, sarebbero comunque SCRAUSI :asd:

L' EDGE650 ha 35A per linea come OCP predefinito,
ma chiaramente non puo' avere 70A sul 12V - quella e' la potenza di un 850W.
Non funziona cosi' - comunque mi pare abbia 54A totali
- si'.
Si bhe ovvio che in totale non sono la somma di 35A, se non ricordo male su test trovato online
veniva riportato un totale di 56A, ma alla fine siamo comunque in Paradiso rispetto all'itek!!!

PS: per un cross di quelle, tendiamo agli 850w - prepara il portafoglo
Ahzzz... prima non si parlava di XFire, in questo caso per due R9 290 consigliato si
un alimentatore dai 850-900Watt.
Si potrebbe vedere un EVGA SperNova 850 G2 (che ogni tanto si trova a prezzi accessibili)

Ciauz

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi, spero possiate perdonarmi se vi ho lasciato cosi ma il peggio é successo. L alimentatore ha compiuto l ultimo atto. un lampo blu poi piu niente. Ora spero che non abbia intaccato le altre componenti. Stavo valutando gli antec, sembrano molto buoni e affidabili ma mi sorge un dubbio. Perche su amazon l antec 620 costa intorno ai 65€ mentre il 650 schizza a 117€?
C e un barbatrucco sotto? Hanno caratteristiche sensibilmente diverse?
Di seguito vi lascio i link e spero che possiate consigliarmi bene....
Pace alla cineseria....

Antec 0-761345-05065-4 alimentatore per computer: Amazon.it: Informatica

Antec Neo ECO 620C Alimentatore, 620 W, 12 cm, DBB Fan APFC, Nero: Amazon.it: Informatica

Ovviamente apparte che uno é modulare e l altro no

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi, spero possiate perdonarmi se vi ho lasciato cosi ma il peggio é successo. L alimentatore ha compiuto l ultimo atto. un lampo blu poi piu niente. Ora spero che non abbia intaccato le altre componenti.
Ma te l'avevamo detto più di una volta che stavi rischiando!!!:muro:
A quanto pare sei uno di quelli che deve toccare con mano per credere... Ora hai toccato:lol::lol:!!!

Stavo valutando gli antec, sembrano molto buoni e affidabili ma mi sorge un dubbio. Perche su amazon l antec 620 costa intorno ai 65€ mentre il 650 schizza a 117€?
C e un barbatrucco sotto? Hanno caratteristiche sensibilmente diverse?
Di seguito vi lascio i link e spero che possiate consigliarmi bene....
Pace alla cineseria....
Antec 0-761345-05065-4 alimentatore per computer: Amazon.it: Informatica
Antec Neo ECO 620C Alimentatore, 620 W, 12 cm, DBB Fan APFC, Nero: Amazon.it: Informatica
Ovviamente apparte che uno é modulare e l altro no
Nessun barbatrucco sono due alimentatori di tipologia e componentistica diversa!!!
Seppure anche l'eco sia di tutto rispetto, appartiene ad un'altra fascia di prezzo,
in pratica è un serie Bronze, con cavi fissi e componentistica più economica.

L'altro è un Antec EDGE 650W, componentistica migliore,
serie GOLD e Modulare per cui il sovrapprezzo è totalmente giustificato.
Tra l'altro con queste caratteristiche e qualità, al momento è uno di quelli che si trova a costi
leggermente più bassi di altri a pari livello.
Un alternativa QUASI uguale potrebbe essere il Cooler Master V650S.

Ciauz

Dovevo lavorare e mi serviva.. Inoltre non era sotto sforzo è saltato cosi dal nulla. Non volevo toccare con mano perciò vi prego di non fare i moralisti.. Chiunque x necessita avrebbe continuato ad usarlo ai minimi regimi... No?

Dovevo lavorare e mi serviva.. Inoltre non era sotto sforzo è saltato cosi dal nulla. Non volevo toccare con mano perciò vi prego di non fare i moralisti.. Chiunque x necessita avrebbe continuato ad usarlo ai minimi regimi... No?
Ohh come siamo suscettibili:doh: guarda che stavo solo scherzando..,
anche se dopo 35 e passa post dove si è ripetuto continuamente
che l'alimentatore che avevi... non sarebbe andato lontano..
te la potevi anche aspettare almeno una battuta:asd:.

Conoscendo l'alimentatore, io non avrei continuato ad usarlo e
tu che l'hai fatto ne hai constatato il risultato.

Va bhe... ormai è solo aria al vento,
ti conviene prenderne uno di quelli che ti ho suggerito sopra e vai avanti tranquillo.

Ciauz

Porca miseria, ora non mi rimane che sperare che il resto sia salvo...
Grazie comunque, gentilissimi. Ho ordinato l antec 650... e questo se lo riprendono...
alla fine dei giochi, questo é il primo forum provato e mi trovo molto bene... grazie a tutti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro