PROBLEMA Spegnimento Pc Improvviso e Casuale

Pubblicità

uoopupi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con il mio pc fisso che ormai avrà più o meno 5 - 6 annetti.
Qualche settimana fa ha cominciato a manifestare i primi sintomi, infatti a volte avviandolo si spegneva da solo durante la schermata di caricamento di windows 7 (Quando però si accendeva completamente quasi sempre non dava più problemi). Qualche giorno fa è diventato quasi impossibile avviarlo, continuava a spegnersi decine e decine di volte quasi sempre nell' identico punto. Quelle volte che riusciva a partire era incredibilmente lento rendomi impossibile qualsiasi operazione. :muro: Raramente si spegneva anche immediatamente dopo aver premuto il pulsante d'accensione. Per prima cosa avevo pensato alla temperatura, ma spesso si spegneva prima di aver fiscamente tempo di riscaldarsi esageratamente, comunque ho dato un occhiata e non superava mai i 60 gradi. Poi ho trovato un virus che L' antivirus segnalava come grave (Trojan Startup qualcosa) ma dopo averlo rimosso ha continuato a dare problemi.
Ho comunque dato un pulita all' intero case e tutti i suoi componenti e applicato nuovamente la pasta termica, adesso supera a stento i 45 gradi e il problema è diventato meno insistente, ma quasi ogni giorno mi toccca fare 3-4 tentativi prima di riuscire ad accenderlo per poi funzionare apparentemente in modo perfetto.
Non so se pensare ad un problema software o hardware (L' Alimentazione per esempio)
Grazie in anticipo dell'aiuto :)

Acer Aspire M1641
Windows 7 Home Premium 32-bit SP1
Intel Pentium E5200 @ 2.50GHz Tecnologia Wolfdale 45nm
3,00GB Canale Singolo DDR2 @ 333 MHz (5-4-4-14)
ACER MCP73VE (SOCKET775 M/B)
1023 MBNVIDIA GeForce GT 430
298GB Hitachi HDT721032SLA SCSI Disk Device (SATA)

Ultima modifica:
puoi dare un occhiata nel bios (se c'è quest'opzione) come sono le varie tensioni per esempio se sulla 12v segna 11.6 oppure 12.3.
un trojan potrebbe interferire con il funzionamento di windows ma non spiegherebbe gli spegnimenti che avvengono subito dopo l'accensione prima ancora di caricare l'os

Pubblicità
Pubblicità
Indietro