PROBLEMA Spegnimento PC con Windows 10

Pubblicità

Roby1234

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
35
Ciao a tutti, ho questi problemi.
Spesso quando faccio "arresta sistema" non si spegne ma devo tenere premuto il tasto di accensione per spegnerlo.
A volte lo metto in "sospensione" e si riaccende da solo.
Sono problemi risolvibili?
Grazie

Spesso quando faccio "arresta sistema" non si spegne ma devo tenere premuto il tasto di accensione per spegnerlo.
Grazie
Che pc è?

Grazie
Se ha un disco meccanico probabilmente non si spegne perchè con l'avvio rapido abilitato di default in fase di spegnimento parte del contenuto della RAM viene scritta nel disco, che essendo lento ci impiega parecchio. Quindi ti consiglio in quel caso di disabilitarlo.

Per quanto riguarda la sospensione vai in gestione periferiche, trova mouse e tastiera e dalle proprietà togli la spunta da "consenti al dispositivo di riattivare il computer"

non ho trovato quell'opzione...
Fai tasto destro sul pulsante start, gestione dispositivi, trova la voce "mouse e altri dispositivi di puntamento", clicca la freccetta al lato, clicca sul primo, tasto destro, proprietà, risparmio energia e da lì togli la spunta da "consenti al dispositivo di riattivare il computer". Fai la stessa cosa per eventuali altri mouse che sono nella lista e anche per le tastiere

non ho trovato quell'opzione...
Non supporta nè avvio rapido e nè ibernazione e quindi va in confusione col sistema operativo. E' troppo vecchia come piattaforma. Devi disabilitarli assolutamente.
Dal prompt aperto come amministratore digita:
powercfg -h off
Poi riavvia il pc

Non supporta nè avvio rapido e nè ibernazione e quindi va in confusione col sistema operativo. E' troppo vecchia come piattaforma. Devi disabilitarli assolutamente.
Dal prompt aperto come amministratore digita:
powercfg -h off
Poi riavvia il pc

beh pero' lo uso spesso sia lo standby (lampeggia lentamente il led) che l'ibernazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro