Spegnimento lento

Pubblicità

Shocker94

Utente Attivo
Reazioni
185
Punteggio
85
Windows nn mi vuole lasciare in pace .
Ho installato da poco un ssd e seguito i consigli trovati su questo sito per evitare di consumarlo in tempi brevi. Ora, però, il pc ci mette 1 minuto per spegnersi(stesso problema che avevo con avvio rapido abilitato, ma con l'anniversary update, non si può più disabilitare).
P.S. il pc si accende in meno di 10 secondi e la velocità dell'ssd è ottima(4GB con momentum cache abilitato).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Windows nn mi vuole lasciare in pace .
Ho installato da poco un ssd e seguito i consigli trovati su questo sito per evitare di consumarlo in tempi brevi. Ora, però, il pc ci mette 1 minuto per spegnersi(stesso problema che avevo con avvio rapido abilitato, ma con l'anniversary update, non si può più disabilitare).
P.S. il pc si accende in meno di 10 secondi e la velocità dell'ssd è ottima(4GB con momentum cache abilitato).

Può essere che hai qualche programma (o servizio) che rimane attivo in background e Windows fa fatica a terminarlo prima di spegnersi.
Puoi farmi vedere i programmi che tieni installati e quali vanno in avvio automatico?

Può essere che hai qualche programma (o servizio) che rimane attivo in background e Windows fa fatica a terminarlo prima di spegnersi.
Puoi farmi vedere i programmi che tieni installati e quali vanno in avvio automatico?
d90711c77e6d0475536c0f750912ae0a.jpg

Ecco.
Durante lo spegnimento, alcune volte, esce che acronis sta facendo delle operazioni... Io non ho impostato nessuna operazione da fare, non capisco perché mi esce questo messaggio. Credo, che proverò a disinstallarlo.

Ultima modifica:
d90711c77e6d0475536c0f750912ae0a.jpg

Ecco.

Bene, qui è tutto nella norma.
Adesso vai su Start-Esegui nella finestra che compare scrivi "msconfig" (senza virgolette e se chiede una conferma clicca si), poi vai su Servizi e metti la spunta accanto a "Nascondi tutti i servizi Microsoft", poi fai uno screen della lista dei servizi attivi e non.

Bene, qui è tutto nella norma.
Adesso vai su Start-Esegui nella finestra che compare scrivi "msconfig" (senza virgolette e se chiede una conferma clicca si), poi vai su Servizi e metti la spunta accanto a "Nascondi tutti i servizi Microsoft", poi fai uno screen della lista dei servizi attivi e non.
uploadfromtaptalk1471185241289.webpuploadfromtaptalk1471185245051.webp

Allora, disattiva:
Tutti e due i "Servizi Google Update (gupdate)" (Tanto Chrome ti notifica in caso di aggiornamento);
Se non ti serve, disabiliti anche "Razer Game Scanner" e "RzSurroundVADStreamingService"

Clicca poi su applica, poi ok e se ti chiede di riavviare, fallo, poi vediamo altre soluzioni se non si risolve.
Forse era acronis. Ho disabilitato anche i servizi di chrome come mi hai suggerito. Vedrò nei prossimi giorni. Grazie

Forse era acronis. Ho disabilitato anche i servizi di chrome come mi hai suggerito. Vedrò nei prossimi giorni. Grazie

Di niente, anche io avevo pensato fossero i servizi Acronis, però non te li ho fatti disattivare perché pensavo che dopo ci sarebbe stato qualche malfunzionamento con l'app. Fammi sapere!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro