PROBLEMA spegnimento lento.

Pubblicità

bronko4us

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi,ho un macbook white mid 2010 con ssd120 samsung evo,va tutto perfettamente bene,tranne che allo spegnimento impiega circa 45 secondi per spegnersi....è da circa una settimana che lo fa,prima ci metteva si e no 10 secondi...come posso risolvere?ho letto che dovevo vedere il log per capire il problema ma non so come risolverlo..attendo risposte e allego il log del mac.grazie anticipatamente :-)

Allegati

Ciao, prima di avventurarti nei logs, prova a fare questa semplice prova ovvero:
Crea un nuovo utente anche non amministratore e verifica se il fenomeno si manifesta anche da questo utente appena creato.
Se si, il problema sta all'interno del tuo utente, in qualche processo in avvio, demone o software installato.
Se no il problema sta nel core del sistema operativo oppure in qualche processo terze parti che lo sta coinvolgendo (tipo skype, suitcase, office2011 ecc...).
intanto analizza questo aspetto che poi valutiamo.

Ciao,ho provato con un nuovo utente amministratore e quest ultimo va alla grande,si è acceso e spento subito senza problemi,quindi credo il problema sia nell account principale...come posso risolverlo?

In questo caso allora inizia a verificare i processi in avvio del vecchio utente, (avvia con, applicazioni installate) e controlla dal gestore attività chi è presente nell'elenco che non riguarda i normali processi Apple.
Poi puoi spostare sul desktop la cartella preferences sita in library , riavviare la macchina e inserire nella cartella preferences appena creata vergine, i files che necessitano alle tue applicazioni.
Con queste manovre se ne esce alla grande.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro