PROBLEMA Spegnimento istantaneo del computer

Pubblicità

Zane97

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti, pochi giorni fa un mio amico è entrato in possesso di un computer, per la precisione di una scheda madre(Motherboards - P8H61-M LX R2.0 - ASUS), di una CPU(Intel Celeron G550T - CM8062301002309), di un unico banco di ram, Kingston DDR3 PC3-10600 1333MHz(kvr13333d3n9/2g) e di un alimentatore da 400w, non so che marca e modello sia ma allego l'immagine con le sue caratteristiche. Una volta completato l'assemblaggio di questi componenti, il mio amico prova ad avviare il pc, notando che quest'ultimo si spegne, come se avesse perso l'alimentazione, soltanto dopo pochi secondi. Provando ad inserire il banco di RAM nel secondo slot disponibile, il pc miracolosamente si avvia ma si blocca prima di procedere con l'entrata nel bios, forse a causa di un fallimento durante la fase di POST. Ho allegato una seconda immagine che mostra la scheda madre con i suoi componenti, sperando di trovare magari qualcosa che non va, perché dopo vari tentati il pc non si avvia. Grazie del supporto.

IMG-20140827-WA0002.webp

IMG-20140827-WA0001.webp

- - - Updated - - -

Upppp!

Avete collegato il 4 pin in alto a sinistra rispetto alla cpu nella foto?

L'alimentatore non ispira grande fiducia ma i sintomi non mi pare che indichino lui come colpevole, se provi a far partire senza ram la scheda madre beeppa?

Non fa il beep e non procede con il boot, potresti indicarmi con precisione di quale "4 pin" parli?

L'ali non è una garanzia
Il 4 pin, e il 24 pure, è collegato, soltanto che al momento dello scatto della foto il mio amico lo ha scollegato per garantire una visione ampia della scheda madre. Poco fa mi ha riferito che rimuovendo la CPU dal socket accade la stessa cosa, cosa può essere?

Il 4 pin, e il 24 pure, è collegato, soltanto che al momento dello scatto della foto il mio amico lo ha scollegato per garantire una visione ampia della scheda madre. Poco fa mi ha riferito che rimuovendo la CPU dal socket accade la stessa cosa, cosa può essere?

spero che lui non abbia tolto la cpu a pc in corrente

Non ho citato alcun case nella discussione, non so come tu possa paragonarli :grat:. Ragazzi mi servirebbe aiuto, non consigli sui componenti, grazie.

se riuscite a recuperare un altro alimentatore si può fare una prova ma se la mobo non da segni di vita (beep) potrebbe benissimo essere lei, potete provare a togliere la batteria per una mezzoretta e poi reinserirla (non fa il boot ma nemmeno si riesce ad entrare nel bios giusto?)

se riuscite a recuperare un altro alimentatore si può fare una prova ma se la mobo non da segni di vita (beep) potrebbe benissimo essere lei, potete provare a togliere la batteria per una mezzoretta e poi reinserirla (non fa il boot ma nemmeno si riesce ad entrare nel bios giusto?)
Giusto, non si può entrare neanche nel bios purtroppo. togliere la batteria potrebbe risolvere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro