Spegnimento improvviso solo a casa mia

Gianp02

Nuovo Utente
12
2
Buonasera ragazzi, il mio pc stranamente solo e unicamente collegato all’impianto elettrico di casa mia resta acceso per 15m e improvvisamente si spegne nel nulla. Ho portato il pc a casa di un amico e, dopo averlo tenuto per ore e ore acceso stressandolo anche non presenta minimamente problemi di spegnimento improvviso anche collegandogli tutte le periferiche che utilizzo a casa personalmente (mouse e tastiera RAZER, chiavetta Bluetooth, altoparlanti trust, cuffie RAZER e una webcam). Non so come risolvere il problema, chiamerò un elettricista ma dite che collegandogli un ups (che credo che funzioni anche come stabilizzatore di tensione) risolva il problema?
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Buonasera ragazzi, il mio pc stranamente solo e unicamente collegato all’impianto elettrico di casa mia resta acceso per 15m e improvvisamente si spegne nel nulla. Ho portato il pc a casa di un amico e, dopo averlo tenuto per ore e ore acceso stressandolo anche non presenta minimamente problemi di spegnimento improvviso anche collegandogli tutte le periferiche che utilizzo a casa personalmente (mouse e tastiera RAZER, chiavetta Bluetooth, altoparlanti trust, cuffie RAZER e una webcam). Non so come risolvere il problema, chiamerò un elettricista ma dite che collegandogli un ups (che credo che funzioni anche come stabilizzatore di tensione) risolva il problema?
prova a capire se quando si spegne, qualche altra cosa si accende. A me e' capitato che un router si riavviasse ogni volta che si accendeva la ventola del bagno
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Hai qualche motore elettrico, alimentatore di qualche lampada, condizionatore a pompa di calore, forno a microonde o cose del genere che si accendono quando capita?
 

Gianp02

Nuovo Utente
12
2
Hai qualche motore elettrico, alimentatore di qualche lampada, condizionatore a pompa di calore, forno a microonde o cose del genere che si accendono quando capita?
In casa li ho ma non si accendono quando capita, può essere che sono già accesi oppure sono stati spenti da molto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili