PROBLEMA Spegnimento improvviso portatile mentre gioco

Pubblicità

Giovyx94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un problema. Ho comprato il mio portatile due anni fa e l'ho sempre usato per giocare e navigare in internet ovviamente. Il primo anno tutto bene ho giocato a giochi come Fifa 11, Pes 2012, GTA IV, Resident Evil 5 a dettagli massimi!...Già l'anno scorso con Assassin's Creed 3 incominciava a spegnersi qualche volta ma quasi mai possiamo dire. Quest'anno invece, sempre! Sia con pes 2012 che con Resident Evil operation raccon city. E dire che li regge bene!! infatti il mio notebook ha le seguenti caratteristiche:
Processore: Intel core i7-720QM (6 Mb chace, 1,6 Ghz turbo boost fino a 2,8 Ghz)
Scheda video: Nvidia Ge Force GT330M (1 Gb dedicato)
Ram: 4GB;
Schermo: 15,6" LED.
Questo accade solo giocando.
Come posso risolvere il mio problema? grazie in anticipo.

Potrebbe essere un problema di surriscaldamento :sisi:. Hai provato a vedere a quanto arrivano le temp? :)

Devi pulire il sistema di dissipazione (ventolina e griglia-scambiatore di calore) e, se necessario, rimettere la pasta termo-conduttiva sulla CPU, GPU e chipset.
Va da sé che, per poter fare ciò, il laptop deve essere disassemblato.
A presto ;)

Quoto gian e gronag, è proprio un problema di dissipazione secondo me.
Scaricati Hwmonitor e lancialo, apri una sessione di gioco e dopo 10-15 minuti torna al desktop e guarda le temperature....
In caso dovresti aprire il portatile, pulire per bene la ventola dalla polvere, ed eventualmente cambiare la pasta termica al dissipatore.
Ah, anche una buona base ventilata può aiutare in game, ma non aspettarti miracoli :rolleyes:

Se poi ci dici il modello esatto del tuo portatile, ti possiamo aiutare meglio anche nello smontaggio :ok:

Ultima modifica:
Ho misurato la temperatura con core temp ed è arrivata fino a 85 ° un core addirittura. Però sto notando che giocando in modalità di batteria "bilanciato", non si spegne cosa che invece è successa con "prestazioni elevate". però c'è da dire che con prestaioni elevate il gioco rendeva molto meglio.

Perchè su bilanciato hai minori prestazioni e quindi minore surriscaldamento... 85°c sono un pò altini, dovresti fare come ti ho suggerito per stare tranquillo ;)

rettifico l'ho lasciato in pausa per andare a mangiare e quando sono tornato era spento O.O cmq non posso aprirlo è un portatile è pericoloso si può rompere.

:rolleyes: certo..... :lol:
A parte tutto, se ti armi di pazienza, 4 cacciaviti e una pinzetta, un video dimostrativo e un pò di pazienza, non fai danno per nulla, anzi... :ok:

Anzi, se mi dici il modello esatto del tuo portatile magari ti posso aiutare... ;)

Ultima modifica:
non preoccuparti non esplode al massimo ti ritroverai con qualche vite in più quando lo rimonti :lol:

volevo solo dire la mia.
Non mi puoi scrivere che giochi a certi titoli un pò pesanti (non PES o FIFA...) a dettagli massimi con una GT330M.
Aggiungo che ti conviene andarci piano con i giochi in un portatile che si surriscalda.
A me la scheda video alla lunga ha detto "ciao ciao!". Non è un portatile da Gaming, quindi se vuoi che ti possa durare un pò, non essere troppo esigente.
PES e FIFA sono una cosa, ma gli altri titoli sono graficamente più pesanti.
Consiglio disinteressato ;) poi vedi tu :)

Il fatto stesso anzi che si spenga il PC può essere dovuto ai sistemi di protezione per la CPU. O altri componenti. Quindi occhio. Non è un portatile da Gaming. Anzi... i portatili da gaming sono pochi e cotano una fortuna. E di certo non montano una GT330M, così come non montano una HD7470 o una 520 (le più gettonate) in versione mobile.
Gli alienware sono da gioco... ma costano :D

Ma resident evil operation raccon city non va assolutamente a scatti guarda ed è uscito adesso! e comunque la situazione migliorerebbe se comprassi una ventola usb per pc portatili?

---------- Post added at 21:45 ---------- Previous post was at 21:41 ----------

Il mio portatile si chiama Toshiba Satellite A660-11M

Ma resident evil operation raccon city non va assolutamente a scatti guarda ed è uscito adesso! e comunque la situazione migliorerebbe se comprassi una ventola usb per pc portatili?

ventola USB per PC portatili? intendi quelle esterne che colleghi alla USB?... se intendi queste... no. Assolutamente no.
Io intendo dire che .... ho trovato questo...

Capcom ha svelato nelle scorse ore i requisiti consigliati per far girare al meglio il gioco sul vostro hardware. Eccoli:

• SO: Windows Vista/XP/7
  • Processore: Intel Core 2 Quad 2,7 GHz / AMD Phenom II X4 3GHz
  • RAM: 4 GB
  • Spazio su disco: 8 GB
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 560

Ora.. di processore ci sei. Ma di scheda video no. A meno che non scendi di livello di grafica. Niente dettagli al massimo e via dicendo. la serie 330M sarebbe tipo una 520 attuale, nei desktop è in genere montata per mercato HTPC. Non per gamer. una 6770 o 7770 sono a livello base per giocare. E sono difficili da trovare nei portatili.
In sintesi.
Non ho detto che non giochi o che non è fluido, ma solamente che non è un PC per giocare e che non giochi a tutti i dettagli massimi come dici. Perchè la stessa casa mette dei requisiti che vanno oltre il tuo PC nel reparto grafico ;)

ok va bene ma non stiamo parlando di questo, l'importante è giocarci quindi non si deve spegnere, è questo il punto XD:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro