PROBLEMA Spegnimento improvviso PC.

Pubblicità

TealPython1378

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
21
Dal 2017 il mio pc si spegne improvvisamente, capitava molto raramente, ma da circa un mese si spegne di continuo fino ad arrivare a 15/20 spegnimenti in un giorno. In pratica il pc sia in utilizzo normale che in gaming si freeza per un attimo e subito dopo perde il segnale video, il pc resta acceso finchè non forzo lo spegnimento dal tasto. Tra uno spegnimento e un'altro posso trascorrere 5 minuti o a volte qualche ora. Vi allego il video di quello che succede.
Il pc è un lenovo S30 e ha queste componenti:
Cpu: Xeon e5 1620-V2
Ram: 16Gb ddr3 Ramaxel ECC 1600Mhz
Gpu: Gtx 1060 3gb
Psu: Cooler master mwe 700w white-v2
Dischi: SSD Crucial Bx500 da 240Gb e HDD seagate barracuda 1TB
Scheda madre lenovo
Dissipatore stock lenovo
Le ram le ho testate con lo strumento di windows e non hanno dato nessun errore, ho cambiato la psu 1 settimana fa, sostituito la pasta termica della cpu e della gpu, ssd e hdd nuovi e ho provato anche con un'altra scheda video.

 
Partiamo che hai uno xeon che scalda come una petroliera in fiamme e usi il dissi stock ,hai della ram sconosciuta,i test della ram con windows nn è attendibile devi afrlo con memtest86 su una pendrive avviabile,psu potevi scegliere un po meglio quel CM è scarso e con uno xeon avrei messo almeno un bronze ,scheda madre da pre assemblato con bios limitato

io cambierei alimentatore e farei un test con memtest 86
 
Mi puzza molto che sia un problema dell'alimentatore... Voltaggio troppo basso per le necessità dei componenti... Prova a procurartene uno con più W... Se non va il problema è di altra natura.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top