Spegnimento improvviso PC / Non avvio

Pubblicità

Palatinus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Non conoscendo la sezione corretta nella quale postare scrivo qui.

Questa è la configurazione del PC:

Alimentatore Allied AL B450E
AMD Athlon 64 3000+ (1,81 GHZ)
Asus A8N-E
2 GB RAM
NVIDIA Geforce 6600 512 MB
1° HARD DISK: MAXTOR 6L200M0
2° HARD DISK: MAXTOR STM3500320AS 500 GB (non attivo leggere sotto)
3° HARD DISK (USB ESTERNO): MAXTOR STM3500320AS 500 GB

Case Thermaltake Lan Moto con:

2 Ventole x 12 cm (HD e sotto all'alimentatore). (Quella HD al momento disattiva per motivi di rumore).
1 Ventola x 9 cm (CPU).

Ho il seguente problema:

Se collego 2 Hard Disk (ho testato sia l'avvio con i due stessi modelli che tra il più vecchio ed ognuno dei due più nuovi) il PC non si avvia, ma si accende e si spegne all'istante facendo un SIBILO.

Per avviare il PC devo lasciare un solo Hard Disk Interno, il quale il più delle volte non si avvia neanche alla prima accensione, ma ho bisogno di ripeterla più volte (si spegne sempre o all'istante o dopo pochi secondi emettendo quel sibilo summenzionato).

Ultimamente, anche giocando a giochi non pesantissimi (Age of Empires II Age of Kings :D) dopo poco che entro nel game (non nei menu ma nel game) il PC si spegne e come rumore si sente un suono simile alla parola TOC (ma come onomatopea può essere anche un CLOC!!!!).

In più ho un altro problema: Il sistema per gestire le ventole non reagisce, quindi GIRANO SEMPRE AL MASSIMO.

Quali sono i collegamenti da modificare per farle ritornare sotto il controllo manuale?

P.S: No commenti quali c'è da buttare il PC :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro