Spegnimento improvviso etc...

Pubblicità

arajani

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Non ho mai scritto ad un forum, ma, data la Vs nota competenza, spero di ricevere un aiuto.Devo ancora dirvi che non sono un "fai da te" e non so mettere mani nel computer che uso da molti anni per lavoro e tempo libero.
Nel mese di marzo ho acquistato una nuova macchina assemblata in un laboratorio locale:P4 3,4 Ghz 800 1 MB,775; MB Asus P5GD2 DE LUXE I915P S775 FSB800;DIMM DDR2 1 GB PC533; ATI X700 PRO 256MB PCI-E;HDD 80GB IDE E HDD 250 GB S-ATA(quest'ultimo sistemato in uno "slot" da cui si accede anteriormente);scheda di acquisizione TV HAUPPAUGE;masterizzatore PLEXTOR
716A DVD e lettore ASUS 16X48 IDE;case middle tower prescott 450w.
Poichè sin dall'inizio mi erano occorsi alcuni inspiegabili spegnimenti con successive riaccensioni e un lettore di temperatura Everest mi dava per la CPU anche valori >a 70°C mi è stato sistemato un dissipatore della CooloerMaster AQUAGATE MINI R/80; le temperature di esercizio ormai sono nella norma,ma compare prima del boot il seguente messaggio:CPU FAN ERROR PRESS F1 TO RESUME ma soprattutto il pc si spegne a volte quasi continuamente con riaccensioni spontanee e come messaggio:Overclocking failed!Please enter setup to reconfigure your system.Press F1 to run setup;press F2 load default values and continue.Pur disabilitando nel setup alcune funzioni riguardanti le ventole non succede nulla:Se poi il pc non mi fa scherzi iniziali magari va come il vento anche per diverse ore fino a che non si spegne e ricomincia la litania.
Mi scuso per la prolissità, ma spero, se possibile, di avere qualche utile suggerimento.Grazie
arajani (il mio nome è Angelo Lanzafame) e mail:arilanz@alice.it
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top