Spegnimento improvvisi notebook mentre gioco

Pubblicità

Squall930

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ho da poco acquistato un Asus-x556u, qualche tempo fa ho avuto un problema praticamente mentre gioco attacco il pc tramite presa VGA al monitor e d'improvviso si spegneva il pc,avevo risolto il problema aggiornando i driver e per 1 mese e mezzo e andato tutto liscio ho giocato sempre senza nessun problema, ma da ieri a questa parte si ripresenta lo stesso problema gioco tranquillo improvvisamente il pc si spegne , i driver sono aggiornati e il pc non si surriscalda per niente ho visto svarriati errori nel log di sistema tutti dello stesso tip "errore porta radice pci express" ma non so cosa voglia dire, qualcuno protrebbe aiutarmi ad ovviare il problema grazie?

Ciao. Ehm, sicuramente o la cpu o la vga del notebook vanno in protezione termica, dovresti installare un software per il monitoraggio delle temperature e salvare i log per vedere cosa "succede" quando il notebook si spegne.
Prova hwmonitor e lascialo in background mentre giochi.
La questione driver potrebbe essere solo una coincidenza (meno allocazione di risorse quindi meno carico sulla gpu a parità di prestazioni).
Prova un po e vediamo.
Ciao.

- - - Updated - - -

da poco acquistato un Asus-x556u

Da poco quanto ?
Che monitor esterno ? ...

Ho capito che dici che non è dovuto alle temperature, ma il kernel power interrupt ha sempre dei motivi. Ho letto ora. Fai una cosa. Apri il registro eventi di Windows e riporta esattamente il motivo del riavvio/spegnimento del sistema, mi pare strano :grat: ...

Fai anche un altra cosa: apri gestione periferiche e controlla se effettivamente vga e bus non siano contrassegnati da triangolo giallo con punto esclamativo nero :pompiere: ...

Ultima modifica:
Sempre su gestione periferiche puoi guardare le proprietà della vga, in cui trovi anche lo stato. Se ha qualche problema dovrebbe dirtelo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro