PROBLEMA spegnimento durante benchmark

Pubblicità

Gabriele iur00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve, durante i benchmark eseguiti con cinebench il pc crasha restando con solo le luci e ventole accese, ho provato con un altro alimentatore, medesimo problema, ho provato ad eseguire i test solo con un banco di ram nello slot di partenza e anche nello slot dov'era situata l'altro banco di ram, eseguiti i test con le medesime impostazioni nessun problema con i singoli banchi di ram, li rimetto entrambi, CRASH.
i test sono stati effettuati con il clock delle ram inserito manuale a 30.0 quindi 3000mhz, su una x570 aorus elitè, xpg sprectrix d55 2x8 3600mhz, ryzen 5 3400g, ssd 970 evo samsung.
Non so più dove cercare aiuto, grazie infinite a chi lo farà!

salve, durante i benchmark eseguiti con cinebench il pc crasha restando con solo le luci e ventole accese, ho provato con un altro alimentatore, medesimo problema, ho provato ad eseguire i test solo con un banco di ram nello slot di partenza e anche nello slot dov'era situata l'altro banco di ram, eseguiti i test con le medesime impostazioni nessun problema con i singoli banchi di ram, li rimetto entrambi, CRASH.
i test sono stati effettuati con il clock delle ram inserito manuale a 30.0 quindi 3000mhz, su una x570 aorus elitè, xpg sprectrix d55 2x8 3600mhz, ryzen 5 3400g, ssd 970 evo samsung.
Non so più dove cercare aiuto, grazie infinite a chi lo farà!
Che BIOS hai? Che sistema operativo?

che alimentatore hai?
invece di inserirli manualmente attiva xmp/docp
i test sono stati effettuati sia con rm750x della corsair e anche con thermaltake smart rgb 600w, per quanto riguarda le ram i test li ho fatti sia in stock, xpm attivo e messe in manuale stesso risultato… la cosa che mi stranisce più di tutte è che succede solo con heaven, ad esempio con 3d mark riesce a chiudere tutti i test con successo… non so più cosa provare☹️☹️

ma nell'uso NORMALE, va tutto ok? quando giochi va bene?
Perchè i benchmark non sono l'uso NORMALE

In questa ultima configurazione con Windows pulito ho solo programmi per i test, nella configurazione precedente con la stessa mobo, stessa cpu, ssd diverso e diverse ram dava allo stesso identico problema con heaven ma nell’uso normale, giochi, editing video tutto ok
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dopo l’ultimo test con heaven e il pc si è spento, adesso adesso l’ho riacceso ed apparso questo cos’è ??

Allegati

• image.webp
    image.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 18
ti dice che le impostazioni del bios non sono ottimali per il tuo hardware e quindi devi resettarlo.
Scegli la seconda.

ti dice che le impostazioni del bios non sono ottimali per il tuo hardware e quindi devi resettarlo.
Scegli la seconda.
A ok, la cosa che mi stranisce di più che si comporta così solo con heaven… boo ho una x470 a casa stessi componenti che sono adesso nella x570 e con heaven tutto apposto cosa potrebbe avere questa scheda ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro