PROBLEMA spegnimento del computer +schermata

Pubblicità

Druuska

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
36
da circa 2 giorni mentre gioco tipicamente a giochi più pesanti il mio PC si riavvia, così di botto. Pensando fosse un problema della mia casa, dato che molte volte salta la luce durante questi periodo di pioggia intensa, ho lasciato scorrere solo che poco fa dopo essermi successo di nuovo si è aperta una schermata nera che non avevo mai visto, che però non ho fotografato ma ho fotografato quella dopo, perché c erano due opzioni o Windows 11 oppure della scansione della memoria e io ho fatto quella. È grave come cosa? Cosa è successo?Grazie in anticipo

Allegati

• IMG_20250202_010059115.webp
    IMG_20250202_010059115.webp
    138.5 KB · Visualizzazioni: 1
devi controllare lo stato di salute dell'SSD con CrystalDiskInfo
invece il test delle RAM va fatto da pendrive di boot usando un tool specializzato come memtest86 oppure metest86+, il check integrato in windows è inaffidabile

faccio test e poi mando foto?
fai il test, se è positivo è inutile che mandi le foto, CrystalDiskInfo te lo dice direttamente se lo stato è ottimo/buono ecc. con una % di riscritture rimanenti
invece per il test delle RAM ci vuole qualche ora anche se gli errori, se le RAM sono difettose, ci mettono poco a saltare fuori; anche in questo caso lo vedi subito se sono buone o no

fai il test, se è positivo è inutile che mandi le foto, CrystalDiskInfo te lo dice direttamente se lo stato è ottimo/buono ecc. con una % di riscritture rimanenti
invece per il test delle RAM ci vuole qualche ora anche se gli errori, se le rAM sono difettose, ci mettono poco a saltare fuori; anche in questo caso lo vedi subito se sono buone o no
ora ho fatto quello per la ssd ed è andato bene c era scritto 98% mentre quello delle ram lo faccio dopo perche tra poco devo fare delle cose con il computer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro