Spegnimento casuale Scheda madre

Pubblicità

Tonynox

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
26
Salve, praticamente ho un problema relativo ad un pc assemblato semplicemente per usarlo come muletto, in pratica ho installato windows 7 ultimate 32 bit, fin qui tutto ok, driver scaricati e installati con tanto di programmi e utility, dopo 24 ore, il giorno seguente il pc ha iniziato di botto a spegnersi senza motivo mentre ero collegato online.
Riaccendendolo da allora in pratica si spegne random quando gli pare e piace, ma non supera nemmeno i 30 minuti se inizio ad aprire molti programmi o guardo video su youtube, ho provato a cambiare cpu e dissipatore, alimentatore e cavi ma non ho risolto nulla, la cosa è alquanto strana e non mi era successa mai una situazione analoga.

L'attuale configurazione è:

Scheda Madre Asus M2N-MX
AMD Athlon 64 x2 dual core 5200+
alimentatore 500watt
hd seagate 80gb ide
scheda video ati x1050 series
ram 2GB DDR2 Elpida 2Rx8 PC2-6400U-666 + 1GB Ramaxel 1Rx8 PC2-6400U-666

Leggendo in rete è probabile che sia la ram da 1 GB che va in contrasto, di fatti sto tentando la sorte, lasciando il pc acceso tutta la notte nella speranza di ritrovarlo domani mattina ancora acceso...
L'unica cosa che mi rimane da fare è cambiare totalmente le ram, il case, l'hd, se non sono nemmeno quest'ultimi è la mainboard che va in corto o il case che fa massa, boh non so più dove sbattere la testa :varie13:

EDIT: Posso dire di aver risolto, togliendo il banco di ram da 1 GB e lasciando quello da 2GB il pc da ieri sera non si è spento nemmeno una volta, ho anche messo il pc ai lavori forzati, lasciando l'autoplay dei video continui su youtube, funziona perfettamente ora, grazie alle 62 visite e alle zero risposte, a quanto pare piace a tutti godere dei problemi altrui in silenzio senza dare un minimo di risposte... una community dovrebbe essere formata da persone che hanno gli stessi interessi e che si aiutano l'uno con l'altro consigliandosi alla base delle proprie esperienze, qui mi dispiace dirlo ma a parte lo staff e i mod gli altri fanno solo i loro comodi chiedendo e basta.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro