RISOLTO Spegnimento casuale PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maniac145

Utente Èlite
Reazioni
1,468
Punteggio
138
Ciao a tutti
Vi spiego il problema nel pc che vedete in firma da qualche settimana in maniera assolutamente casuale,sia sotto sforzo nei giochi sia semplicemente navigando su internet il pc si spegne e riavvia da solo. Avvolte capita un paio di volte al giorno altre per giorni non accade. Avete qualche idea prima di provare un altro alimentare (è un rottura ricablare tutto) volevo escludere altre possibili cause

Non abbiamo la sfera di cristallo, se non ci dici i componenti del pc non possiamo pensare a nulla.Inoltre si spegne di colpo o fa la procedura di riavvio?

Non abbiamo la sfera di cristallo, se non ci dici i componenti del pc non possiamo pensare a nulla.Inoltre si spegne di colpo o fa la procedura di riavvio?
Ho scritto vedete in firma comunque visto che non sai guardare nel mio profilo sono:
CPURyzen 3800X
DissipatoreNOCTUA NH-D14
Scheda MadreAsus PRIME X370-PRO
Hard DiskSamsung 950 Pro 256 GB + 3TB WDC
RAM16 gb
Scheda VideoGigabyte GTX 1070 G1 Gaming
Scheda AudioINTEGRATA+ casse Edifier R1280T
MonitorDELL U2412M
AlimentatoreEVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
CaseCORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Sistema OperativoWINDOWS 10 pro 64bit

il pc si spegne di colpo

Ultima modifica:
Hai controllato il fissaggio di tutti i cavi? è un buon alimentatore mi sembra strano abbia un problema (comunque possibile) prova a rimuovere e pulire bene le ram, hai un ups collegato? controlla eventuali doppie prese/ciabatte

Hai controllato il fissaggio di tutti i cavi? è un buon alimentatore mi sembra strano abbia un problema (comunque possibile) prova a rimuovere e pulire bene le ram, hai un ups collegato? controlla eventuali doppie prese/ciabatte
l'ultimo aggiornamento hardware l'ho fatto a Settembre e non avevo mai avuto problemi fino a qualche settimana fa comunque proverò a dare un occhiata, grazie per il consiglio spesso sono le cose più banali, speriamo sia così

inizia dalle cose banali: spina a muro (prova a cambiarla) , cavo alimentazione (controlla che sia ben attaccato, oppure cambialo), cavi interni.

Ho risolto ho scoperto che HWiNFO64 va in conflitto con un sensore dell'asus e provoca questi spegnimenti casuali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro