PROBLEMA Spegnimenti continui notebook SAMSUNG NP RC 530 S01IT

Pubblicità

DarkScriciolo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti,
da qualche settimana a questa parte mi ritrovo con un problema abbastanza scomodo.
Partiamo dall'inizio.
Ho un SAMSUNG NP RC 530 S01IT, che effettivamente stresso un pochetto a causa gaming e lavoro.....
è un portatile nato "s****to".. fatto sostituire 3 volte nella prima settimana (tasti che saltvano, batterie che non funzionavano) ora ho questa macchina che ha avuto un solo problema dall'inizio: compaiono macchie sul monitor e si estendono (tipo queste: http://img688.imageshack.us/img688/1467/20032010024.jpg)
Naturalmente la samsung non ha mai voluto sistemarmelo anche se in garanzia quindi me lo son tenuto così (adesso che è scaduta la garanzia lo porto a riparare a mie spese slo perchè mi è diventato impossibile lavorarci su).. ma il problema (come si deduce dal titolo) non sono le macchie.
Da un paio di settimane mi si spegne senza apparente motivo.
- NON SI SURRISCALDA, ho comunque pulito ventola e controllo le temperature che sono nella media.
- Non si spegne solo quando sotto stress (ad esempio mentre gioco) ma anche quando non sto facendo altro che scrivere due cose su openoffice....
- alimentatore e batteria sembrano funzionare senza problemi

Ho messo su hd nuovo (ssd samsung 256GB) e ho formattato per pulire da tutto quanto per essere sicura di non avere schifezze nel pc..

Il problema non si è risolto

Sicuramente quando lo porterò a sostituire il monitor farò fare un controllo da un tecnico pù esperto (controllare e sostituire comunque la pasta per esempio), ma...... voi avete altri consigli???

grazie mille

Ma è vero o falso che il laptop ha subito delle botte ?
Perché se le affermazioni della Samsung sono false, avresti dovuto inviare immediatamente una raccomandata A/R di messa in mora in cui chiedi la riparazione entro 15 giorni dal ricevimento della raccomandata, minacciando di adire le vie legali in caso di inadempienza.
HWMonitor CPUID - System & hardware benchmark, monitoring, reporting
Scarica HWMonitor 1.23, la versione zip no installation, cioè la versione zippata che non ha bisogno di installazione.
Verifichiamo le temperature durante la normale navigazione e sotto sforzo (ad es., quando giochi) ;)

Ma è vero o falso che il laptop ha subito delle botte ?
Perché se le affermazioni della Samsung sono false, avresti dovuto inviare immediatamente una raccomandata A/R di messa in mora in cui chiedi la riparazione entro 15 giorni dal ricevimento della raccomandata, minacciando di adire le vie legali in caso di inadempienza.
Scarica HWMonitor 1.23, la versione zip no installation, cioè la versione zippata che non ha bisogno di installazione.
Verifichiamo le temperature durante la normale navigazione e sotto sforzo (ad es., quando giochi) ;)
Assolutamente falso.. Ho trattato questo computer come un figlio XD
Adesso scarico tutto

- - - Updated - - -

sarebbe carino riuscire a testarlo sotto sforzo... scaricato lo zip e fatto partire.. primo log Visualizza allegato HWMonitor.txt poi mi si è spento....
  1. scarica questo tool MemTest: RAM reliability tester for Windows e fai un memtest per vedere che le ram non siano guaste.
  2. scarica anche questo HD Tune website per un controllo dell'HDD
idem se faccio il test ram...
questo è con hd tune... dopo poco... spegnimento
22-agosto-2013_11-19.webp

L'SSD sembra essere in buona salute, sulla Ram non posso pronunciarmi (dovrei fare qualche test) ma 63°C in idle sono tanti :sisilui:
Il laptop va smontato e pulito internamente, eventualmente ripastando la CPU e la GPU :sisi:
A questo punto, come hai detto tu, contestualmente alla sostituzione del display LCD potresti far effettuare l'operazione di pulizia interna ;)

L'SSD sembra essere in buona salute, sulla Ram non posso pronunciarmi (dovrei fare qualche test) ma 63°C in idle sono tanti :sisilui:
Il laptop va smontato e pulito internamente, eventualmente ripastando la CPU e la GPU :sisi:
A questo punto, come hai detto tu, contestualmente alla sostituzione del display LCD potresti far effettuare l'operazione di pulizia interna ;)
Adesso provo una sostituzione RAM e poi ritenterò.... Se persiste cercherò di accelerare i tempi con il tecnico per la sostituzione del monitor

- - - Updated - - -

niente... cambiate le ram e la situazione non cambia.
nemmeno riesco a fare la classificazione del SO

Adesso provo una sostituzione RAM e poi ritenterò.... Se persiste cercherò di accelerare i tempi con il tecnico per la sostituzione del monitor

- - - Updated - - -

niente... cambiate le ram e la situazione non cambia.
nemmeno riesco a fare la classificazione del SO
sono d'accordo con gronag, la temperatura è troppo alta, ma non tanto da far andare in protezione il laptop (almeno a 63°) non hai, per caso, perfieriche usb collegate?

un'altra domanda, devo cercare di capire:grat:, ma prima di sostituire l'HDD con l'SSD, fuonzionava bene? o meglio si spegneva?:look:

si spegneva ugualmente.. ho cambiato proprio perchè volendo formattare mi è sembrato comodo mettere un nuovo hd meno stressato e più veloce.
ieri sera ho smontato tutto, pulito e cambiato la pasta (era un po' secca ma niente di esagerato).
ho acceso 50 minuti fa e non sembra spegnersi.... forse era solo davvero un problema di pasta?! la prossima... se in giornata non mi da altri problemi considererò il problema risolto

Sì, è questione de pasta :asd:
Carbonara o matriciana ????? :hihi: :asd: :lol:

la carbonara è più buona....
scherzi a parte... tutta la mattina che lo stresso sembra funzionare tutto

eehhh! non ne sarai così convinto una buona amatriciana bianca o rossa che sia ... mmm :chupachup
e la carbonara col pecorino romano mmm :chupachup è na bella battaja :D :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro