DOMANDA Spegnere, soltanto, o schermo del tablet (Windows 8.1)

Pubblicità

Asgamana71

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Buon giorno a tutti.
E' ormai da un mese che uso un tablet con window 8.1.
La cosa che mi sta facendo andare fuori di testa è che non esiste la possibilità di spegnere lo schermo per inattività senza passare dallo standby.

Mi spiego meglio: nelle opzioni di "Risparmio energia" non esiste l'opzione "Spegni schermo dopo x min", ma solo quella "Standby dopo x min", cosa che nelle versioni di windows 8.1 da pc esiste.

Potrei usare lo standby, ma il problema è che mi disattiva anche il wi-fi e, se sto scaricando qualcosa, mi interrompe il download.

Attualmente sto usando un programma di terze parti per spegnere lo schermo manualmente (monitor off utility) ma non posso credere che a un sistema operativo, presumibilmente, pensato anche per tablet, abbiano nascosto la possibilità di spegnere soltanto il monitor.

Il mio è un Asus T100, ma ho visto che il Surface ha lo stesso problema....

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate ed eventuali suggerimenti per risolvere il problema. :help:

Grazie a tutti...

La stessa cosa interesserebbe pure a me, ho appena preso un Asus Vivotab 8, non è una mancanza grave per l'utilizzo che ne faccio io, ma per qualcuno potrebbe pure essere fondamentale, nessuno ne sa nulla?

Salve
Ho acquistato il tablet Encore WT8-A-102 e avrei la necessità che schiacciando il pulsante laterale si spenga soltanto lo schermo ma non metta in pausa ad esempio l'ascolto della musica o altre applicazioni in uso., c'è qualcuno che è riuscito a risolvere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro