DOMANDA Spegnere rheobus con il tasto reset

Pubblicità

Max265

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao,

volevo chiedervi se è fattibile usare il tasto reset del case (che uso forse una volta ogni biennio) per spegnere un rheobus, che purtroppo non mi consente di spegnere le ventole.

Il rheobus è alimentato da un molex a 4 pin.

Idee?

Usare direttamente il tasto reset no. Trovare un tasto di dimensioni equivalenti che ti garantisca di spegnere e accendere il rehobus si. Come è fatto il tasto del tuo case? Eventualmente sei disposto a forare il top del case per inserire un interruttore a levetta?

Ciao Anatra, grazie per la risposta.

Allora, di forare il case per ora non se ne parla, ha una settimana di vita, ne riparleremo quando finalmente mi metterò a moddare il vecchio case!!

Potrei però, se mi dai qualche dritta, forare il rheobus e inserire lì lo switch, ammesso che si trovi spazio tra il pannello esterno ed il pcb del rheobus stesso.

Due foto da internet del rheobus (cooler master aerogate I )

cooler_master_aerogate1_fan_controller-762004.webp

cm-aerogate_back.webp

Non c'é spazio sul rehobus. Però puoi cercare un interruttore delle stesse dimensioni del pulsante di reset da inserire li.

Mi linki qualche shop dove trovare questi interruttori? Così mi faccio un'idea...

Qui sotto per la cronaca puoi vedere i pulsanti del case, all'interno è un blocco unico per tutti e 3

source-530-3-1280x1024.webp

Ultima modifica:
2 pulsanti sono power on e reset. Il terzo cosa fa? Forse abbiamo già la soluzione.
Purtroppo ti direi di guardare su ****.it ma una sostituzione del genere la fai con dei tasti circolari...non credo ci siano quadrati.

Il terzo pulsante accende due led sul retro del case. Illuminano le porte I/O della scheda madre e gli slot di espansione.

Ho presente i pulsanti che dici tu ma sarebbe un lavoro troppo invasivo (per ora).

Bene, i led ti occorrono? Ti andrebbe bene tenerli sempre accesi? Con quel pulsante e un paio di piccole modifiche puoi tranquillamente accendere e spegnere il rehobus.

No non se ne parla di toccare il pulsante dei led, anzi a quel pulsante andranno collegati altri led.

Devo trovare un'altra strada. Ho paura di far prima a cambiare rheobus :asd:

Secondo me potresti sacrificare il case e fare un foro da qualche mm da qualche parte per inserire un interruttore per il rehobus.

Stavo pensando di mettere il pulsante sul retro.

Ci sono i due classici fori per l'impianto a liquido esterno, se trovo un pulsante delle giuste dimensioni... :chupachup

Stavo pensando di mettere il pulsante sul retro.

Ci sono i due classici fori per l'impianto a liquido esterno, se trovo un pulsante delle giuste dimensioni... :chupachup

O quello, oppure prendi anche un interruttore (mi raccomando, non pulsante. Sono 2 cose ben diverse ;-) ) con il diametro più piccolo e usi poi 2 rondelle maggiorate per arrivare al diametro del foro sul case.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro