spegnere pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pcfree1

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
63
Ciao a tutti, avrei la necessità di spegnere un computer che si trova in un altra stanza. Il problema è che a volte mi dimentico di spegnerlo e torno su un altro pc, poi alla sera devo andare a spegnerlo fisicamente. Vorrei poterlo spengere senza dovermi alzare dalla mia postazione. Che programma posso usare? L'altro pc è sempre il mio, quindi posso attivare servizi e programmi a piacimento.

al volo senza usare un qualcosa di specifico, basterebbe un programma di controllo remoto tipo vnc su linux o il remote control di windows

ho trovato un programma advanced ip scanner , che analizza i pc della rete e permette anche di spegnerlo, però manca qualcosa nell'altro pc che mi impedisce di spegnerlo, mi restituisce un messaggio, non riuscito, accesso negato. Non capisco cosa devo installare nell'altro pc da spengere.

Stando alla brochure, devi inserire user e password da qualche parte (soluzione compatibile con il messaggio ricevuto)

probabilmente fai prima se usi
shutdown /i (interattivo
o
shutdown -m\\computer-name

da win7 da xp si fa diversamente

non so se richiedono l'attivazione dei servizi remote registry e vmi

Ultima modifica:
quei comandi anche con il telnet posso darli? mi sono dimenticato di dire che l'altro pc ha windows 8 mentre quello in cui do i comandi è win 7 pro

Ultima modifica:
facendo telnet su win7 con
shutdown -m\\computer-name-di-win8
puoi spegnere win8

oppure fai telnet su win8 e dai shutdown direttamente

oppure dal cmd di win 7 dai shutdown -m\\computer-name-di-win8

shutdown /i è grafico quindi solo su win7 direttamente e da li puoi spegnere win8

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro