DOMANDA Spegnere PC dopo reinstallazione Windows

Balestrino

Nuovo Utente
88
2
Buonasera a tutti, praticamente devo reimpostare il pc tramite l'unità di ripristino creata in origine, utilizzando l'opzione "pulizia completa dell'unità", al termine dell'installazione di windows 10 ( cioè arrivati a questa schermata https://www.windowsblogitalia.com/wp-content/uploads/2015/09/CompactOs6.png )
vorrei spegnere il computer e proseguire con la configurazione in un secondo momento, è possibile? Non vedo l'icona per spegnere il pc. Grazie!


PS: Essendo il computer di un mio amico vorrei far fare a lui la procedura di configurazione come quando l'ha comprato la prima volta. Grazie buona serata.
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
tieni premuto il pulsante di accensione del pc. finché non si spegne ciao
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise

Cikappa2904

Utente Attivo
280
59
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
MSI B450M Bazooka
HDD
970 EVO 250GB
RAM
16GB 3000MHz CL15 HyperX
GPU
Gt1030 (per ora)
Monitor
22" Acer K222HQL
PSU
Riotoro Onyx 650W
Case
Fractal Design Focus G Red
OS
Windows 10
Sicuro?? Non si danneggia windows??
Se lo fai una volta sola no, a meno che non hai tanta di quella sfortuna, ma proprio TANTA, ,se diventa un'abitudine allora li si che rischi...

P.S. se premi CTRL+ALT+CANC si apre il menu?

Inviato dal mio LENNY2 utilizzando Tapatalk
 

Balestrino

Nuovo Utente
88
2
Ma se io mando il computer in assistenza ( é un esempio ) quando me lo ridanno alla prima accensione parte dalla configurazione di windows, come fanno loro a spegnerlo in maniera sicura e corretta?? Se spegnendolo con il tasto si rischia non penso che loro ( asistenza ) rischiano.
 

Cikappa2904

Utente Attivo
280
59
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
MSI B450M Bazooka
HDD
970 EVO 250GB
RAM
16GB 3000MHz CL15 HyperX
GPU
Gt1030 (per ora)
Monitor
22" Acer K222HQL
PSU
Riotoro Onyx 650W
Case
Fractal Design Focus G Red
OS
Windows 10
Ma se io mando il computer in assistenza ( é un esempio ) quando me lo ridanno alla prima accensione parte dalla configurazione di windows, come fanno loro a spegnerlo in maniera sicura e corretta?? Se spegnendolo con il tasto si rischia non penso che loro ( asistenza ) rischiano.
Io credo facciano cosi.
Comunque se premi CTRL-ALT-CANC si apre il menu? Da li in teoria li puoi spegnere

Inviato dal mio LENNY2 utilizzando Tapatalk
 

Balestrino

Nuovo Utente
88
2
Non posso andare a casaccio, dopo 6 ore di ripristino devo sapere cosa fare, o spengo ( ma in maniera corretta altrimenti é inutile aver reinstallato Windows ) oppure proseguo con la configurazione.
 

anonimo999

Nuovo Utente
146
9
CPU
i7 5960x
Scheda Madre
ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
5TB WD BLACK- SAMSUNG 850 PRO 2TB
RAM
64 GB DDR4 G. SKILL 2600MHZ
GPU
MSI TITAN X *4
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG279Q *3
PSU
CORSAIR AX1500W TITANIUM
Case
CULOMASTER STRYKER
OS
WINDOWS 10 64BIT
Buonasera a tutti, praticamente devo reimpostare il pc tramite l'unità di ripristino creata in origine, utilizzando l'opzione "pulizia completa dell'unità", al termine dell'installazione di windows 10 ( cioè arrivati a questa schermata https://www.windowsblogitalia.com/wp-content/uploads/2015/09/CompactOs6.png )
vorrei spegnere il computer e proseguire con la configurazione in un secondo momento, è possibile? Non vedo l'icona per spegnere il pc. Grazie!


PS: Essendo il computer di un mio amico vorrei far fare a lui la procedura di configurazione come quando l'ha comprato la prima volta. Grazie buona serata.
No amico mio, l'ora la devi mettere se no Bill Gates si arrabia e non ti fa usare windows... riguardo all'arresto forzato: non si daneggerebbe niente (i file di windows sono tutti salvati quindi nessun rischio) ma al riavvio comunque devi seguire per forza la configurazione guidata! :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!