Spegnere monitor dalla spina

Pubblicità

ESEREM

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
66
Salve
Ho impostato wake on line sul mio pc per accenderlo da remoto, il problema è che se il monitor è spento, è inutilizzabile con i vari programmi di condivisione schermo, tipo chrome Remote Desktop, teamviewer e AnyDesk.
Ho pensato quindi di installare una presa smart ed accendendolo quando accendo anche il pc e funziona ( peccato per la corrente buttata, dello schermo acceso inutilmente).
Quindi mi chiedevo, spegnere il monitor dalla spina e non dal pulsante standby, lo danneggia?

Salve
Ho impostato wake on line sul mio pc per accenderlo da remoto, il problema è che se il monitor è spento, è inutilizzabile con i vari programmi di condivisione schermo, tipo chrome Remote Desktop, teamviewer e AnyDesk.
Ho pensato quindi di installare una presa smart ed accendendolo quando accendo anche il pc e funziona ( peccato per la corrente buttata, dello schermo acceso inutilmente).
Quindi mi chiedevo, spegnere il monitor dalla spina e non dal pulsante standby, lo danneggia?
no non dovrebbe

@Dumah Brazorf
Non ho il cavo, quindi è un problema di porta?
EVanlak HDMI Dummy Plug Headless Ghost Display Emulator Premium Aluminum PC(Fit Headless-1920x1080 New 3RD@60Hz)-1pack https://amzn.eu/d/9aClmEd

Ho appena ordinato questo che crea un monitor fantasma hdmi, dici che funziona? Lo fanno anche display port, ma costa il doppio e non capisco perché

Dp è (implementato in modo) stupido, non si capisce perchè l'abbiano fatto così.
Ad es. quando mi torna il monitor dallo standby windows fa i suoni di disconnessione e riconnessione.
Vendono dei dummy plug sia dp che hdmi che simulano la presenza di un monitor.
Piuttosto, sei sicuro che il tuo monitor sia accenda dandogli corrente?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro