spegnere l'hard disk da software

Pubblicità

scifo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve:)

Dovendo eseguire un programma che dura moltissimo e che usa l'hard disk solo per il suo lancio all'inizio, volevo sapere se esiste un sistema poi per spegnare l'hard disk da software, per evitare che giri inutilmente...
Chi mi può aiutare?:help:

Dubito francamente ci sia una impostazione di Windows che consenta ciò, servirà necessariamente un software esterno. Quella descritta da Adrythebest è applicabile a sistema in idle, senza programmi in esecuzione. Sposto in sezione Software e Utility.

Salve:)

Dovendo eseguire un programma che dura moltissimo e che usa l'hard disk solo per il suo lancio all'inizio, volevo sapere se esiste un sistema poi per spegnare l'hard disk da software, per evitare che giri inutilmente...
Chi mi può aiutare?:help:

prova con tasto destro su Risorse del Computer>Gestione>Gestione Disco destro sul disco in questione "cambia lettera e percorso unità>rimuovi. Non sono sicuro se lo nasconde solamente o lo spegne cmq fai una prova e vedi se gira! :ok:

Credo che quest'ultima soluzione sia piuttosto...drastica, credo che dopo questo non gli rimanga altro che ...sparargli direttamente...;)
a parte gli scherzi, quoto floola, non credo che Windows abbia un'applicazione del genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro