Spegnere Led Ventole

Pubblicità

edoardo93

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Sapete consigliarmi delle ventole con un circuito per i led a parte , che siano silenziose .
Altrimenti mi tocca brutalizzare qualche ventola nuova :(

Ciao a tutti.
Sapete consigliarmi delle ventole con un circuito per i led a parte , che siano silenziose .
Altrimenti mi tocca brutalizzare qualche ventola nuova :(

Le Bitfenix Spectre hanno i led con alimentazione separabile, ma sono a 2 pin e io sinceramente non saprei dove attaccarli. Forse esiste qualche fan controller o case della Bitfenix dove collegarli. Posi questa domanda ma nessuno riuscì a rispondermi :sisi:

Quei due pin gli attacchi ai molex e gli metti uno switch per accendere e spegnere . Il fatto è che se ne trovano poche in questo modo . Altrimenti bisogna prenderne una e tagliare via il collegamento sul circuito .

Quei due pin gli attacchi ai molex e gli metti uno switch per accendere e spegnere . Il fatto è che se ne trovano poche in questo modo . Altrimenti bisogna prenderne una e tagliare via il collegamento sul circuito .

Come ce lo attacchi ai molex?Esiste un adattatore o serve un esperto in elettrotecnica? :asd: Anche se l'ho studiata a scuola questa roba, non ricordo niente.

Esistono gli adattatori come questo 41TKfk5J3VL.webp Ma volendo puoi usare dei connettori che si usano per regolatori dei motori di modellismo PMX4mmGC.webp
Al filo giallo sono 12V , i due neri al centro sono massa ed il rosso sono 5V.

Strano , io invece siccome avevo tutti i molex liberi ed un alimentatore "sprecato" , ho deciso di riempire il case di led e ventole . Certo le ventole non le controlli , a meno che non le colleghi ad un dimmer (o piu semplicemente cerchi un fan controller) . Al momento ne ho una sola attaccata al molex e gira sempre alla stessa velocita' ovviamente .

Pubblicità
Pubblicità