RISOLTO Spegnere il router di notte?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zeringo

Utente Èlite
Reazioni
678
Punteggio
104
Qualche domanda sui router:
- é utile spegnerlo quando non viene usato
- in caso contrario, perchè bisogna tenerlo accesso?
- se si decide di tenerlo accesso, si può scollegare solo il cavo ethernet che lo collega al computer?
- in caso contrario, perchè bisogna tenere collegato il cavo ethernet?

Non ha controindicazioni a dato anceh l'assorbimento infinitesimale, non ha nesspure utilità

Se non hai servizi cloud, se non hai dispositivi smart, se non ti freg dei backup che generalmente anche gli smartphone fanno in notturna, ecc puoi anche spengerlo, altrimenti non c'è nessuna motivazione per spengerlo

- se si decide di tenerlo accesso, si può scollegare solo il cavo ethernet che lo collega al computer?
e perché mai?

perché a furia di staccarlo e riattaccarlo, si rovina la scheda di rete, inoltre non c'è motivo di staccarlo

é utile spegnerlo quando non viene usato
no
perchè bisogna tenerlo accesso?
perché ha consumi prossimi allo zero e gli eviti inutili cold-start (avii a freddo)
se si decide di tenerlo accesso, si può scollegare solo il cavo ethernet che lo collega al computer?
in caso contrario, perchè bisogna tenere collegato il cavo ethernet?
non serve assolutamente a nulla fare una cosa del genere, se non a danneggiare il plug del cavo

hai fatto un poker di domande che più inutili non si può

L'unica (UNICA) volta in cui il mio router è spento è quando salta la corrente. E mi incazzo come una bestia. Per il resto, sempre acceso. SEMPRE. Mai un problema.

ma andare a donne....no!?😜

no

perché ha consumi prossimi allo zero e gli eviti inutili cold-start (avii a freddo)

non serve assolutamente a nulla fare una cosa del genere, se non a danneggiare il plug del cavo

hai fatto un poker di domande che più inutili non si può
Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Le tue risposte, anche se collimano con le altre, mi hanno ricordato un famoso detto che ho letto e sentito spesso: "non esistono domande stupide, ma solo stupide risposte".

E la tua risposta lo ha dimostrato ampiamente.

Le tue risposte, anche se collimano con le altre, mi hanno ricordato un famoso detto che ho letto e sentito spesso: "non esistono domande stupide, ma solo stupide risposte".

dai il collega non vuole essere offensivo, senti...la tua tv la stacchi dalla spina a muro, il forno elettrico della cucina lo stacchi dalla presa di corrente, abbiamo in casa molti apparati che restano collegati perennemente, perchè non dovrebbe essere la stessa cosa per un router, per distacco dalla corrente intendo proprio spegnerli

mi hanno ricordato un famoso detto che ho letto e sentito spesso: "non esistono domande stupide, ma solo stupide risposte".
vero se chi domanda possiede un cervello che sia almeno più grande di una noce
una cosa che, tra parentesi, disse il mio professore di algoritmi uno dei primi giorni di lezione, al che uno chiese
"ma quelle istruzioni sono retroattive?"
e il prof "retroattive in che senso?"
e il tizio (che non credo si sia mai laureato) "cioè se hanno effetto sulle istruzioni già eseguite"
il prof tacque 🤣
come la coda di paglia che certa gente non manca mai di sventagliare perfino nelle discussioni più leggere, come per esempio qui: https://forum.tomshw.it/threads/ma-non-mi-faccia-ridere.709855/post-9141696 🤣

Ultima modifica:
una cosa che, tra parentesi, disse il mio professore di algoritmi uno dei primi giorni di lezione, al che uno chiese
e il tizio (che non credo si sia mai laureato) "cioè se hanno effetto sulle istruzioni già eseguite"
il prof tacque

come la coda di paglia che certa gente non manca mai di sventagliare perfino nelle discussioni più leggere, come per esempio qui: https://forum.tomshw.it/threads/ma-non-mi-faccia-ridere.709855/post-9141696
Stavo quasi per scrivere...poi ho visto il post. E basta...

Inviato dal mio 2312DRA50G utilizzando Tapatalk

zeringo per gli amici il generatore di cringiate

il prof tacque 🤣

come la coda di paglia che certa gente non manca mai di sventagliare perfino nelle discussioni più leggere, come per esempio qui: https://forum.tomshw.it/threads/ma-non-mi-faccia-ridere.709855/post-9141696 🤣
Quindi, tu rispondendo in quel modo credi di aver un cervello più grande di una noce o del mio?
Ma piantala 🤣!

a me interessa più spere il perchè di quelle domande, come mai ti sei posto quei dubbi?

rispondendo in quel modo credi di aver un cervello più grande di una noce o del mio?
dimensionalmente/volumicamente parlando il mio dovrebbe essere pressappoco così (solo che ha il ripieno)
Cocco.webp

Ultima modifica:
Ogni domanda (o quasi...) è lecita a mio parere.
E' risolto quindi chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro