Spegnere il pc con Alexa

Aleinjap

Nuovo Utente
51
9
CPU
Amd Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 rgb
Scheda Madre
Asrock b550pg riptide
HDD
Sabrent Rocket NVME PCIe 512Gb:SPCC SSD 256GB SATA;
RAM
Corsair Vengeance 2X8Gb
GPU
Amd radeon RX 6600xt
Monitor
MSI Optix g27c4
PSU
Leadex III Gold
Case
Cooler Master Master box NR 600
Periferiche
Tastiera Razer Black Widow V3; Mouse: g 502 Hero Logitech
OS
Windows 11 home
Salve a tutti. Ho recentemente acquistato echo-dot Alexa e ho configurato già qualcosa .Riesco ad accendere il Pc tramite Alexa ma non riesco a spegnerlo. Ho visto vari tutorial su you tube,ma nessuno di essi ha funzionato. Ho provato con ifttt in combinazione con pushbullet,dropbox e google drive (uitlizzando acc).Nell'applicazione di ACC c'è un simulatore di azioni , ma quando lo apro non appare nulla(dovrebbero apparire delle linee e una scritta "listening"). Devo fare qualche modifica alle impostazioni di windows o qualcos'altro?I tutorial che ho visto risalgono a un anno fa.....Se qualcuno può aiutarmi ne sarei felice. Grazie in anticipo.
 

Noshirt

Nuovo Utente
128
9
OS
Windows 10 Pro
Ciao,
riusciresti a spiegare più precisamente qual è il problema che si presenta quando cerchi di spegnere il pc?
In ogni caso, prova con questo.
 

Aleinjap

Nuovo Utente
51
9
CPU
Amd Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 rgb
Scheda Madre
Asrock b550pg riptide
HDD
Sabrent Rocket NVME PCIe 512Gb:SPCC SSD 256GB SATA;
RAM
Corsair Vengeance 2X8Gb
GPU
Amd radeon RX 6600xt
Monitor
MSI Optix g27c4
PSU
Leadex III Gold
Case
Cooler Master Master box NR 600
Periferiche
Tastiera Razer Black Widow V3; Mouse: g 502 Hero Logitech
OS
Windows 11 home
Ciao Noshirt.Grazie per la risposta.Semplicemente il comando non viene eseguito.Non ho ancora capito il perchè,evidentemente sbaglio qualcosa nella configurazione di A.C.C.....La cosa strana è che dopo aver fatto tutte le procedure e vado a fare la prova di simulazione,non si muove nulla....
 

Noshirt

Nuovo Utente
128
9
OS
Windows 10 Pro
Ciao Noshirt.Grazie per la risposta.Semplicemente il comando non viene eseguito.Non ho ancora capito il perchè,evidentemente sbaglio qualcosa nella configurazione di A.C.C.....La cosa strana è che dopo aver fatto tutte le procedure e vado a fare la prova di simulazione,non si muove nulla....

Prova utilizzando il programma che ti ho linkato, altrimenti proviamo a risolvere il problema in un altro modo.
Più che altro, ho notato che a molte persone questo problema si presenta se non hanno un microfono installato al pc. Tu stai cercando di spegnere un fisso o un portatile?
 

Aleinjap

Nuovo Utente
51
9
CPU
Amd Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 rgb
Scheda Madre
Asrock b550pg riptide
HDD
Sabrent Rocket NVME PCIe 512Gb:SPCC SSD 256GB SATA;
RAM
Corsair Vengeance 2X8Gb
GPU
Amd radeon RX 6600xt
Monitor
MSI Optix g27c4
PSU
Leadex III Gold
Case
Cooler Master Master box NR 600
Periferiche
Tastiera Razer Black Widow V3; Mouse: g 502 Hero Logitech
OS
Windows 11 home
Ho un Pc fisso.Con il programma che mi hai linkato ho già fatto la procedura,ma senza risultato. Alexa riceve il comando,mi dice"Okay",ma di fatto il pc non si spegne?
 

Noshirt

Nuovo Utente
128
9
OS
Windows 10 Pro
Ho un Pc fisso.Con il programma che mi hai linkato ho già fatto la procedura,ma senza risultato. Alexa riceve il comando,mi dice"Okay",ma di fatto il pc non si spegne?

Hai provato collegando delle cuffie con il microfono? Magari, molto banalmente, può essere quello il problema che, come ti ho detto, è molto comune
 

Aleinjap

Nuovo Utente
51
9
CPU
Amd Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 rgb
Scheda Madre
Asrock b550pg riptide
HDD
Sabrent Rocket NVME PCIe 512Gb:SPCC SSD 256GB SATA;
RAM
Corsair Vengeance 2X8Gb
GPU
Amd radeon RX 6600xt
Monitor
MSI Optix g27c4
PSU
Leadex III Gold
Case
Cooler Master Master box NR 600
Periferiche
Tastiera Razer Black Widow V3; Mouse: g 502 Hero Logitech
OS
Windows 11 home
Non credo sia là il problema.Ho provato, ma niente da fare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!