DOMANDA Spegnere il dissipatore della cpu durante operazioni basilari

Pubblicità

alonesnake

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
53
Salve a tutti,
avrei una domanda (forse stupida) da farvi nella speranza di trovare una risposta oggettiva.

Ho un computer le cui caratteristiche sono quelle elencate sotto il mio nome utente.
Per qualche mese ho la necessità di lasciare il pc acceso durante la notte e per renderlo il più silenzioso possibile, dietro suggerimento di qualche utente, ho comprato un fan controller a cui ho collegato tutte le ventole del pc comprese quelle del mio dissipatore noctua (le ho, in pratica, staccate dalla scheda madre).
Quello che vorrei chiedervi è questo: posso spegnere le ventole del dissipatore mentre uso solo utorrent e/o jdownloader senza il rischio di combinare casini alla cpu e alla scheda madre?

Ringrazio in anticipo per la risposta ;)

No la cpu deve essere raffreddata, io quello che ti consiglio di farle andare al minimo se lo lasci acceso e sfrutta solo il 5/10% di cpu....hai uno dei migliori dissipatori ad aria in circolazione, oltretutto con ventole da 140mm, se le fai girare al minimo con il controller non credo tu possa sentirle, sono davvero silenzione le noctua..oltre al dissipatore cpu noctua che case hai e che ventole hai all interno?

Le enermax anch esse sono silenziose giusto?..comunque la risposta è no, non puoi spegnere completamente le ventole, quello che puoi fare è diminuire il rimore visto che hai un fan controller facendole girare al minimo possibile e controllare la temperatura come va, devi anche capire da dove arriva il rumore....alimentatore? Ci sono alimentatori adesso che non accendono la ventola se non superano il 30 %, oppure vedere se le due ventole che erano gia nel case fanno troppo rumore..

Ti ringrazio per l'aiuto.
Ora il rumore è diminuito di un bel pò, ma credo che tra non molto cambierò il mio alimentatore comprandone uno simile a quello che hai descritto tu, che abbia, cioè, l'accensione della ventola programmata a determinati regimi.

Grazie ancora ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro