DOMANDA Spegnere hard disk secondario su portatile? windows 7

Pubblicità

Johannesynt

Utente Èlite
Reazioni
220
Punteggio
102
Ciao a tutti. Ho un portatile con windows 7 64 bit installato su mSATA SSD. Ho poi un secondo hard disk a disco magnetico, da 7200rpm. tale secondo hard disk lo uso per metterci i dati, effettuare i download, ci ho spostato il file di paging per recuperare spazio su SSD. Siccome il mio portatile giá di uso non ha un batteria che dura molto, e un secondo disco a 7200rpm consumerá sicuramente di piú che un classico 5400rpm, vorrei sapere se c'é un programma da lasciare sempre avviato, oppure in imposatzione di windows, che gestica automaticamente l'accensione del secondo hard disk quando necessita di essere utilizzato, un pó come avvine con Optimus tra scheda video integrata e dedicata.

secondo me con il paging sopra sarà sempre attivo... se hai + di 4gb di ram togli in tutto il paging così si spegnerà o per lo meno windows lo utilizzerà al momento del bisogno... questo si può impostare nelle impostazioni del risparmio energetico

secondo me con il paging sopra sarà sempre attivo... se hai + di 4gb di ram togli in tutto il paging così si spegnerà o per lo meno windows lo utilizzerà al momento del bisogno... questo si può impostare nelle impostazioni del risparmio energetico

Aaaah..non avevo pensato al fatto che sia sempre acceso a causa del file paging..in effetti avendo 8gb adesso lo cancello. Grazie adesso provo

- - - Updated - - -

Ho cancellato il file paging ma il secondo disco mi sembra sempre acceso, 1) perché posso accerci immediatamente da risorse del computer, 2) perché avvicinando l'orecchio nella zona dove é collocato, mi sembra proprio di sentirlo.
Vorrei trovare e provare con un programma che controlla l'accensione in base all'uso che ne faccio, e che mi dico anche lo stato attuale, cioé se é acceso o spento (penso che per questo esista un comando da terminale,ma non lo conosco)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro