speedtet

• Autore discussione Autore discussione MTteo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

MTteo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve volevo fare una domanda hai più esperti del forum per togliermi il dubbio dello speed test.
praticamente mi succede che facendo uno speed test a volte mi escono dei valori molto strani tipo 1000 di ping e il valore del download parte tipo da 1mbps o 2 arrivando a fine test a 7 o anche a 10.
sinceramente non riesco a capire da cosa sia dovuto anche perché non riscontro problemi di connessione o di latanza dato che giocando online monitoro spesso il ping e non vado quasi mai oltre i 50 di ping.aggiungo che ho provato sia con lo speed test di fastweb e di ookla e 1 volta ogni tanto mi accade di avere quei risultati sempre tramite connessione Wi-Fi.aggiungo che ho provato a fare anche uno speed test da cavo ethernet e i primi due test risultavano con ping sopra i 300 ma facendo un 3 test in giro di pochi secondi e' come se si stabilizzasse la linea dopo il 3 test linea a 7mbps fissi e 30 di ping,facendo anche un quarto e quinto test sempre linea fissa a 7.mi chiedo come mai questi risultati con lo speed test e in connessione nn noto nessun problema?

Allegati

• Screenshot_20180317-044134.webp
    Screenshot_20180317-044134.webp
    21.5 KB · Visualizzazioni: 50
Lascia stare SpeedTest, è affidabile solo per i valori di downstream e upstream . Devi anche tenere in considerazione a quale server si sta collegando e che traffico utenza quel dato server possa avere in quel momento .
Il mio consiglio è di passare direttamente da prompt dei comandi (o cmd) scrivendo :
ping google.it
ping-t google.it

(o sostituendo Google .It con il sito specifico su cui vuoi fare la prova )
Aggiungendo la t il sistema continuare a fare test all' infinito terminabili solo chiudendo la schermata del cmd

Lascia stare SpeedTest, è affidabile solo per i valori di downstream e upstream . Devi anche tenere in considerazione a quale server si sta collegando e che traffico utenza quel dato server possa avere in quel momento .
Il mio consiglio è di passare direttamente da prompt dei comandi (o cmd) scrivendo :
ping google.it
ping-t google.it

(o sostituendo Google .It con il sito specifico su cui vuoi fare la prova )
Aggiungendo la t il sistema continuare a fare test all' infinito terminabili solo chiudendo la schermata del cmd
un altra cosa basta scrivere quel comando sul prompt o devo anche inserire ip?

questo è il risultato.

Allegati

• 20180318_035618.webp
    20180318_035618.webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 43
  • 20180318_035618.webp
    20180318_035618.webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 38
questo è il risultato.

Come valori sono un pò altini essendo pingato su google italia ma alla fine dipendono dalla tua connessione e non ci si può fare molto....
Fai un test con ping -t e se i valori rimangono stabili tra 25 e 30 ms allora non ci sono problemi di sorta. Se, invece, noti degli sbalzi su alcuni pacchetti allora c'è dietro un' instabilità della linea che, a volte, è risolvibile con un cambio di profilo

Come valori sono un pò altini essendo pingato su google italia ma alla fine dipendono dalla tua connessione e non ci si può fare molto....
Fai un test con ping -t e se i valori rimangono stabili tra 25 e 30 ms allora non ci sono problemi di sorta. Se, invece, noti degli sbalzi su alcuni pacchetti allora c'è dietro un' instabilità della linea che, a volte, è risolvibile con un cambio di profilo
ciao grazie per l interesse volevo sapere adesso ho lasciato tutta la notte il pc accesso però mi ritrovo che non posso visualizzare tutti i risultati del pingtest.
c e' un comando per fermare il test e vedere i risultati?un altra cosa il ping sarebbe il valore durata=25ms?grazie

ciao grazie per l interesse volevo sapere adesso ho lasciato tutta la notte il pc accesso però mi ritrovo che non posso visualizzare tutti i risultati del pingtest.
c e' un comando per fermare il test e vedere i risultati?un altra cosa il ping sarebbe il valore durata=25ms?grazie

No, una volta avviato in modalità "infinita" non c'è modo di fermarlo. Lo devi controllare tu personalmente...
Comunque se non ci sono sbalzi di ping in 2-5 minuti di prove sei a posto... Al massimo riprova in varie fascia orarie . Solitamente la sera è quella più soggetta a rallentamenti.

No, una volta avviato in modalità "infinita" non c'è modo di fermarlo. Lo devi controllare tu personalmente...
Comunque se non ci sono sbalzi di ping in 2-5 minuti di prove sei a posto... Al massimo riprova in varie fascia orarie . Solitamente la sera è quella più soggetta a rallentamenti.
allora ho visto io il ping e' quasi sempre sui 25/29 solo 2 volte ha avuto uno sbalzo a 120 e 150 ma in orario differente e qualcuno 3 o 4 sui 50/60 però non so se potrebbe essere stato influenzato che avevo pc acceso e ps4 e giocando online.

spyro cosa ne pensi dei risultati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro