PROBLEMA SpeedTest Falso

Pubblicità

HalJordan

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
27
Salve e buona pasqua.
Premessa: Ho connessione Fibra Fastweb.

Ho fatto due speedtest su pc con Wifi, in quanto ieri giocando a Call of Duty online non riuscivo mai a mirare l'avversario, in quanto era più veloce di me.
I due test sono stati fatti uno dal sito Fastweb e un'altro dal solito di Ookla.

I risultati sono i seguenti:
Fastweb -> Download 29,8Mbps Upload 14.5Mbps Ping 11ms
Ookla -> Download 6.65Mbps Upload 0.66Mbps Ping 100ms

Mentre da LAN:
Fastweb -> Download 46.9Mbps Upload 17Mbps Ping 9ms
Ookla -> Download 45.7Mbps Upload 8.86Mbps Ping 52ms

Vorrei capire il perchè risultati diversi in Wifi. Come posso abbassare il Ping visto che anche con la LAN è troppo alta per giocare senza laggare ulteriormente.

Grazie e vi rinnovo i miei auguri.

Salve e buona pasqua.
Premessa: Ho connessione Fibra Fastweb.

Ho fatto due speedtest su pc con Wifi, in quanto ieri giocando a Call of Duty online non riuscivo mai a mirare l'avversario, in quanto era più veloce di me.
I due test sono stati fatti uno dal sito Fastweb e un'altro dal solito di Ookla.

I risultati sono i seguenti:
Fastweb -> Download 29,8Mbps Upload 14.5Mbps Ping 11ms
Ookla -> Download 6.65Mbps Upload 0.66Mbps Ping 100ms

Mentre da LAN:
Fastweb -> Download 46.9Mbps Upload 17Mbps Ping 9ms
Ookla -> Download 45.7Mbps Upload 8.86Mbps Ping 52ms

Vorrei capire il perchè risultati diversi in Wifi. Come posso abbassare il Ping visto che anche con la LAN è troppo alta per giocare senza laggare ulteriormente.

Grazie e vi rinnovo i miei auguri.
Troppe variabili col wifi per giocare online. Ti consiglio il collegamento col cavo. Controlla le statistiche della connessione dal router per vedere se hai problemi della connessione.

Troppe variabili col wifi per giocare online. Ti consiglio il collegamento col cavo. Controlla le statistiche della connessione dal router per vedere se hai problemi della connessione.

Dal router mi risulta che la media è:
51 dowload e 21 upload, ma la verifica non è impostata su automatica, quindi tale media è stata fatta su verifiche che ho fatto manualmente e non in un intervallo di un mese.
Ma andando sulla sezione Verifica Linea, mi risulta Stato Linea "Assente", cosa strana perchè mi va tutto:look:

ookla devi stare attento a scegliere un server vicino.
prova ad usare speedof.me

Speedof molto meglio con il wifi: 34.44 download, 14.43 upload, 76 ping

Dal router mi risulta che la media è:
51 dowload e 21 upload, ma la verifica non è impostata su automatica, quindi tale media è stata fatta su verifiche che ho fatto manualmente e non in un intervallo di un mese.
Ma andando sulla sezione Verifica Linea, mi risulta Stato Linea "Assente", cosa strana perchè mi va tutto:look:

Speedof molto meglio con il wifi: 34.44 download, 14.43 upload, 76 ping
Guarda nella sezione statistiche e verifica l'esistenza eventuale di numerosi errori FEC e CRC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro